Nasce BBES Group, il gruppo europeo della data security

Nasce BBES Group, il gruppo europeo della data security

Un nuovo gruppo per la data security europea

Le società BlueFinch, BlackBridge, ESBD e Systematik annunciano la nascita del gruppo BBES, specializzato in data security. L’unione di 4 aziende specializzate nell’integrazione dei sistemi di data security è una grande novità per il settore. BBES Group, con sede principale a Schipol, in Olanda, opererà a livello internazionale e fornirà assistenza e consulenza multilingue.

Con più di 500 clienti, distribuiti in oltre 15 nazioni e la disponibilità di tutti gli staff delle 4 società fondatrici, BBES Group permetterà a ognuno dei suoi membri di aumentare il proprio livello di competenza e capacità, per poter offrire un livello di servizio ancora migliore ai propri clienti.

Il successo di queste aziende si è basato per molti anni sulla loro capacità di integrare nuove tecnologie – aggiornate, competitive e sempre in evoluzione – in conformità con le normative attuali e con i reali bisogni delle aziende.

Forte delle numerose e significative esperienze in Europa portate da ogni socio, questo nuovo patrimonio di abilità e know-how offrirà una migliore assistenza nella creazione di soluzioni adatte ai bisogni aziendali, instaurando nel frattempo una rapporto di fiducia.

Potrete scoprire di più sul BBES Group visitando il sito bbes-group.com che si svilupperà nel tempo offrendo informazioni di qualità per lo sviluppo delle attività della clientela. Le squadre del BBES Group lavorano per fornire risposte a tutte le domande, operative e tecniche.

Da sinistra a destra: Ludovic Lemoine, ESBD (Francia), Bernhard Battran, Systematik (Germania), Jacques Besnard, ESBD (Francia), Marco Volpe, BlackBridge (Italia), Richard Verkaik, BlueFinch (Olanda)

Le parole dei protagonisti

“I clienti beneficeranno delle nostre maggiori dimensioni perché, come system integrator, avremo più peso rispetto ai vendor” sottolinea Jacques Besnard, CEO di ESBD. “Dato il numero di clienti serviti, i vendor avranno un legittimo interesse nell’essere più attenti alle nostre richieste. A ciò si aggiunge, in termini di prezzo, che saremo in grado per la stessa ragione di ottenere prezzi che sono più competitivi per i nostri clienti di quanto sarebbe se dovessero chiedere lo stesso prodotto direttamente al vendor.”

“Abbiamo pianificato questa partnership per mesi, a partire da dicembre 2019. L’emergenza sanitaria ci ha costretto a riconsiderare come incontrarci” ammette Marco Volpe CEO di BlackBridge “I nostri incontri più recenti – che erano programmati a Milano – sono stati riorganizzati online. Ma questo non ci ha impedito di riuscire a vederci e fondare il gruppo.”

Le quattro aziende del gruppo

BlackBridge, con sede in Italia, fornisce soluzioni per il file transfer gestito e per l’automazione sia dell’IT che dei processi. Aiuta le aziende ad aumentare la difesa dagli attacchi informatici offrendo soluzioni innovative che ampliano sicurezza e compliance.
www.blackbridge.it

BlueFinch è specializzata in data protection e soluzioni di compliance per per le aziende di fascia medio-grande nel BeNeLux e nell’area scandinava. BlueFinch aiuta le aziende a gestire i dati critici e assicurarli contro perdite, furti o non aderenza alla normative.
www.bluefinch.com

ESBD fornisce soluzioni e servizi dedicati alla data security. Ciò include file transfer gestiti, crittografia, controllo degli accessi, auditing… Lo staff altamente specializzato di ESBD aiuta le aziende ad aumentare e personalizzare le soluzioni migliori per le proprie necessità.
esbd.eu

Systematik si è specializzata in file transfer gestiti e soluzioni per l’automazione fin dalla sua nascita nei primi anni 80. La competenza acquisita in questo settore ha portato ad un gran numero di progetti di MFT di successo con un’ampia e rinomata clientela.
systematik.de