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Posizioni Aperte

What does an Inside Sales Representative do?
Inside Sales Representatives work in an office environment selling products to customers and partners. They’re responsible for gaining new leads and converting them into ongoing customers by building lasting connections and relationships with them. When Inside Sales Representatives gain a potential customer, they’ll make customized sales pitches and demonstrate how the consumer would benefit from purchasing their products. Once they make a sale, they’ll maintain a strong, ongoing relationship with that customer or partner to sell additional products to them in the future or to answer any questions they have while using solutions.

Inside Sales Representative responsibilities include:

  • Researching and qualifying new leads with marketing help.
  • Execution of the company’s strategy sourcing new sales opportunities through lead follow-up and outbound cold calls and emails
  • Building and executing a solid go-to-market strategy and manage all aspects of the relationship with partners and customers.
  • Explaining and demonstrating features of products and services.
  • Staying informed about competing products and services.
  • Understand customer and partner needs and requirements.
  • Route qualified opportunities to the appropriate sales executives or technical department for further development and closure
  • Close sales and achieve defined quotas
  • Research customer and partner, identify key players and generate interest
  • Maintain and expand company’s database of prospects
  • Team with channel partners to build pipeline and close deals
  • Make New and Renewal offers.
  • Upselling products and services.

Requirements and skills

  • Minimum 2+ years experience as inside sales representative or in a similar role in B2B companies (System integrator, distributor or software company).
  • Proven track record of managing customers and partners as well as strong success in personally developing relationships with demonstrable results
  • Strong phone presence and experience dialing dozens of calls per day
  • Proficient with corporate productivity devices (pc Workstation, smartphone,…) and common software tools (Ms Office, CRM Software, collaboration and video conferencing,…)
  • Excellent verbal and written communications and presentation skills in Italian and English
  • Willingness to travel for national/international events or trainings, if required
  • Strong listening and presentation skills
  • Ability to multi-task, prioritize and manage time effectively
  • B degree or equivalent

What we offer

  • An exciting and permanent position in a strong VAD company
  • An opportunity in one of most innovative markets worldwide
  • Flat hierarchy, fast thinking, open communication and great team spirit
  • Talented colleagues
  • “Never stop learning” model
  • Make an impact from day one on how grows up the company business and success
  • Collaborate closely with partners and customers
  • Salary based on your experience + Ticket Restaurant.

Crediamo in quello che proponiamo, nella collaborazione e nel raggiungimento degli obbiettivi comuni con i nostri clienti. Cerchiamo le soluzioni più innovative, che guardano alle esigenze future per salvaguardare gli investimenti di oggi e creare le basi per uno sviluppo organico e sostenibile.

Unisciti a noi come supporto tecnico e di sviluppo per la suite di prodotti di Managed File Transfer di HelpSystems. Il team di supporto tecnico di GoAnywhere fa parte di un’organizzazione mondiale basata in in Nord America ed Europa occidentale. Ci concentriamo sul prodotto di Managed File Transfer di HelpSystems, GoAnywhere, assistendo i nostri partner e gli utenti finali con la comprensione, la gestione e la risoluzione dei problemi dei nostri prodotti. Siamo in grado di installare ed implementare la piattaforma in qualsiasi ambiente supportato e di implementare i processi di gestione necesari ai nostri clienti. Siamo una squadra affiatata e appassionata a cui piace lavorare sodo e divertirsi mentre lo fai!

COSA PREVEDE QUESTO RUOLO:

Fornire assistenza tecnica a chi sta provando la piattaforma, ai clienti e partner di BlackBridge via telefono, tramite il portale clienti di ticketing , usando strumenti di condivisione dello schermo o qualsiasi altra opzione di comunicazione disponibile. Le attività possono essere anche svolte direttamente presso la sede del Cliente/Partner che ne avesse richiesto lo svolgimento in loco.Aiutare con l’installazione, la configurazione, l’uso e la manutenzione dei prodotti software da noi distribuiti.Seguire i processi e le procedure relative ai flussi di lavoro del supporto tecnico.Effettuare le necessarie attività di diagnostica e fornire le dovute spiegazioni relativi a problematiche hardware e software esterni che influiscono sull’uso e/o configurazione del software da noi distribuito.

Fornire ai clienti informazioni sui prodotti e i servizi offerti da BlackBridge.

Tra i requisiti richiesti la disponibilità ad effettuare attività fuori sede, principalmente nord e centro Italia e sporadicamente all’estero.

PER ESSERE INSERITO IN QUESTO RUOLO, ABBIAMO BISOGNO DI UNA PERSONA CHE ABBIA LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

  • Laurea in un campo informatico o esperienza equivalente
  • Esperienza con Managed File Transfer (MFT), sarà titolo preferenziale
  • Esperienza con sistemi operativi Windows, Linux e Unix e concetti di networking
  • Esperienza in un supporto tecnico software, ruolo rivolto al cliente
  • Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta, compresa un’efficace capacità di ascolto
  • Solide capacità analitiche e di risoluzione dei problemi specifiche relativamente al software
  • Comprovata capacità di gestire un numero elevato di casi in modo efficiente ed efficace.
  • Conoscenza dei protocolli di comunicazione (SFTP, HTTPs, LDAP, SMTP, SNMP, SSH, TCP, PeSIT, AS2 ecc)
  • Esperienza con VMware e/o altri prodotti di virtualizzazione
  • Comprovata capacità di esercitare un buon giudizio nell’affrontare i problemi tecnici dei clienti
  • Capacità di lavorare in modo indipendente e sotto pressione mantenendo un comportamento professionale
  • Conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, a partire da B2

ULTERIORI TITOLI PREFERENZIALI RELATIVE ALLE SEGUENTI COMPETENZE:

  • Tecnologie di trasferimento file gestite (AS2, EDI, PGP, PKI, S / MIME)
  • Concetti di programmazione
  • Laurea triennale in Informatica, CIS, MIS
  • Sistemi informatici o settore correlato (gradi equivalenti stranieri accettati)

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