Cybersecurity per il Retail

Affrontare le minacce con un sistema specifico di cybersecurity per il retail

Anche se ci sono meno data breach nel settore del commercio che in quelli finanziari o governativi, quando capitano vengono spesso pubblicizzati molto e hanno rilevanti costi associati. Di solito un data breach nel retail si configura come il furto di dati sensibili o di quelli economici, legati alle transazioni. Questo comporta una considerevole perdita di fiducia da parte dei consumatori e un grave danno di immagine. A seconda dei dati che vengono sottratti, le aziende del commercio devono rispettare le normative sulle notifiche di infrazione dovute per legge, una pratica costosa e lunga che mina la reputazione dell’insegna.

Non importa che l’azienda sia un’insegna conosciuta oppure un marchio di fiducia in un mercato di nicchia: i consumatori dovrebbero sentirsi sicuri che qualsiasi punto vendita, di qualsiasi grandezza, stia facendo di tutto per proteggere i loro dati. L’ultima cosa che le aziende del retail desiderano è che i loro clienti pensino che hanno standard di sicurezza laschi. Eppure, dato il volume di transazioni processate, la quantità di server, dispositivi e endpoint che i rivenditori gestiscono, è facile essere sopraffatti quando si cerca di impedire, rintracciare o rimediare ai cyberattacchi. Questa è la ragione per cui Core Security offre soluzioni create su misura per il settore delle vendite: soluzioni che permettono l’ispezione completa del network, delle potenziali vulnerabilità e degli accessi a rischio, cosicché le aziende possano essere protette dalle minacce informatiche e occuparsi solo della migliore customer experience che possono offrire ai loro clienti.

La compliance al PCI DSS come strumento di sicurezza

Più importante ancora dell’enorme quantità di dati che le organizzazioni di vendita al dettaglio processano è il valore dei dati che trattano. Mettere al sicuro informazioni sensibili è l’obiettivo del Payment Card Industry Data Security Standard (PCI-DSS) e del Payment Application Data Security Standard (PA-DSS) e entrambi dovrebbero essere elementi essenziali di qualsiasi strategia di network security per il settore retail. Attenersi e aderire alle normative PCI richiede che i rivenditori dimostrino di avere sistemi e processi adeguati per assicurare che i dati dei consumatori sia gestiti sempre con sicurezza. L’importanza della compliance al PCI è diventata un imperativo strategico per i commercianti e richiede che le organizzazioni nel settore delle vendite ogni anno debbano validare la loro aderenza alle norme superando un test di vulnerabilità. Poiché l’infrastruttura IT del retail è dinamica, le aziende del settore devono essere sicure che nuovi processi, dispositivi, software e impiegati siano aggiornati con queste direttive. Queste misure sempre in evoluzione spesso causano stress sui team di sicurezza aziendali occupati a fronteggiare gli attacchi e allo stesso tempo aderire alle richieste della complice della PCI.

Le moderne organizzazioni di vendite al dettaglio richiedono sofisticate soluzioni di cybersicurezza che si occupino delle richieste sempre crescenti di mantenimento al sicuro dei dati dei clienti., di mitigazione dei cyberattacchi per mantenere in sicurezza il proprio network e di adesione alle richieste della PCI compliance. Con una soluzione di cybersicurezza come Core Security, le organizzazioni possono tranquillamente affrontare le loro più critiche vulnerabilità, monitorare gli accessi e gestire facilmente di audit di compliance.

Soluzioni all’avanguardia

Gestione semplificata

Per essere a norma con gli attuali standard di sicurezza, alle organizzazioni di vendita suggeriamo di fare un penetration test ogni anno, per controllare i punti deboli del proprio network. Facendo il penetration testing con la nostra soluzione, i retailer possono approfondire l’efficacia delle proprie difese, rilevare i rischi più pressanti e elencare per priorità queste minacce alla sicurezza, basandosi sulle proprie specifiche necessità. Core Security inoltre offre soluzioni per la Identity Governance and Administration, per ridurre i rischi identità-relativi e permette alle aziende di gestire con efficacia l’accesso a sistemi applicazioni e dispositivi che cambiano di continuo.

Ridurre l’area di rischio

Il primo passo per ridurre lo spazio complessivo delle minacce è capirlo. Con tante transazioni, server, dispositivi ed endpoint da gestire i dettaglianti devono avere visibilità di ogni utenza e ogni accesso all’interno della loro rete e capire chi ha accesso a informazioni riservate. Facendo in modo che le persone giuste abbiano i livelli di accesso appropriati, le nostre soluzioni di Identity Governance and Administration fanno in modo che le società di distribuzione possano seguire efficacemente il principio del minor privilegio, gestire le utenze e ottimizzare le abilitazioni per diminuire il rischio complessivo e ridurre in maniera significativa il rischio legato alle identità digitali. Mettere in ordine di priorità i rischi è una fase fondamentale nell’istituire una cybersecurity efficace per il retail. Il retail dovrebbe monitorare attivamente e sfruttare soluzioni all’avanguardia per il rilevamento delle minacce in rete e in seguito impegnarsi per affrontare queste minacce. Network Insight di Core Security permette ai retailer di avere completa visibilità del traffico online potenzialmente malevolo.

Ridurre i costi

Gli attacchi informatici alle organizzazioni di vendita sono aumentati negli ultimi anni. Per evitare gli enormi costi di un data breach, i retailer devono continuamente investire in soluzioni di sicurezza che garantiscano che l’accesso è protetto. I reparti di sicurezza online del retail dovrebbero essere in grado di fare provisiong degli utenti facilemnte e senza errori, automarizzare le utenze e fornire agli utenti la possibilità di resettare la propria password via mobile. Automatizzare le attività più routinarie inoltre, permette ai team della sicurezza di focalizzarsi sui bisogni più critici per combattere le serie minacce di cyberattacchi invece d perdere tempo su evenienze meno drammatiche.