Sondaggio 2020 Pen Testing: tendenze, sfide e prospettive

Martedì 4 agosto alle ore 14.30 Jenko Gaviglia presenterà i risultati del Sondaggio 2020 Pen Testing, una ricerca condotta da Core Security per disegnare il panorama dell’ ethical hacking a livello globale.

La ricerca, condotta su aziende di varie dimensioni e settori, vuole definire la percezione della minaccia e le strategie messe in campo per contrastarle. Molte aziende possono infatti pensare di essere al sicuro quando invece hanno vulnerabilità facilmente aggredibili.

Il pen testing è lo strumento che permette di simulare un attacco, per migliorare le proprie difese. I programmi di Risk Management lo prevedono ormai come componente essenziale tuttavia il loro effettivo utilizzo non è ancora di dominio comune.

Grazie alla ricerca di Core Security entreremo nel dettaglio degli utilizzi, delle frequenze, delle vulnerabilità e delle percezioni di rischio.

Jenko Gaviglia approfondirà i vari temi, tra cui:

  • il dibattito tra ambito di prova e frequenza
  • le sfide legate al personale e alla delivery
  • l’applicazione dei risultati del pen test alle attività di compliance
  • l’avvio dei cambiamenti a partire dai risultati del pen test

Iscrivetevi ora al nostro webinar sulla presentazione dei risultati del sondaggio per aggiornarvi sulle più recenti tendenze della CyberSecurity.