Il Managed File Transfer è sorpassato? Parte seconda

L’MFT non sta per scomparire

Abbiamo visto nella prima parte dell’articolo che il Managed File Transfer non sta per scomparire, bensì si sta evolvendo.

La precedente panoramica sulle diverse opzioni disponibili per il file transfer ci aiuta a capire di cosa dispongono le aziende, quali siano gli strumenti più utili per loro, quali siano i rischi e i vantaggi di ognuno.

Le soluzioni di MFT sono potenti, sicure e – ancora più importante – affidabili da utilizzare per gestire lo scambio di file.

Il File Transfer Gestito aiuta davvero enti e aziende: una delle sue principali attrattive è la possibilità di automatizzare i file transfer tra società, su reti private e con utenti esterni. Si può affermare che il file transfer gestito sia una soluzione estremamente diffusa e presente.

Vediamo ora in dettaglio i benefici di una soluzione sicura di trasferimento di file gestito come GoAnywhere di HelpSystems.

  • Vantaggi del MFT sicuro
  • Cybersecurity che funziona davvero
  • Clustering e alta disponibilità
  • Flessibilità e centralizzazione

Vantaggi del MFT sicuro

Le soluzioni più evolute di Managed File Transfer permettono alle aziende di ottemperare alle normative sulla protezione dei dati e sulla sicurezza in modo chiaro e semplice, danno visibilità dei processi agli utenti grazie alle funzioni di audit e reporting ed automatizzano agevolmente i processi stessi (incluso il monitoraggio delle capacità). GoAnywhere garantisce tutto ciò ed assicura inoltre la criptazione dei dati in transito ed archiviati.

Cybersecurity che funziona davvero

Una soluzione di MFT incrementerà senza dubbio la forza dei piani per la sicurezza online per qualsiasi organizzazione. Gli scambi saranno protetti sia all’interno che verso l’esterno dell’azienda. L’automazione dei processi garantirà connessioni sicure e monitorerà l’attività del trasferimento di file. In aggiunta GoAnywhere può utilizzare una crittografia forte per proteggere i dati scegliendo tra molti standard, inclusi Open PGP, AES, SSL e SSH.

Clustering e alta disponibilità

Per alcuni servizi fondamentali del Managed File Transfer GoAnywhere rende disponibile il supporto alla clusterizzazione nativo. Questo consente di processare grandi volumi di dati aziendali grazie al bilanciamento di carico su più sistemi. Il clustering di GoAnywhere fornisce un sistema di load balancing che permette alle connessioni in entrata verso il file server di essere bilanciate in modo proporzionato all’interno del sistema. Ai fini del disaster recovery, viene inoltre fornito anche un failover automatico attivo-attivo tra i nodi.

Flessibilità e centralizzazione

GoAnywhere concede estrema flessibilità. Gli utenti possono utilizzare la maggior parte delle funzionalità senza doversi occupare della piattaforma, del metodo di trasferimento (ad hoc, bulk), del formato dei file, della geolocalizzazione o della struttura dei flussi di lavoro esistenti. La soluzione è stata pensata per essere uno strumento affidabile in qualsiasi situazione e ambiente, per ogni tipologia di azienda. Tutte le funzionalità sono controllate da un’unica dashboard centralizzata che rende facili i compiti di gestione, monitoraggio ed esecuzione dei trasferimenti file sicuri.

Aziende multinazionali avranno sempre bisogno di soluzioni solide e affidabili per i loro scambi di file. È importante essere veloci, sia negli scambi che nell’elaborazione. Connettersi al sistema interno fa parte di un processo fluido per gli utenti ma è importante anche avere un workflow snello con i partner commerciali, per scambiare informazioni riservate.

GoAnywhere. la nostra soluzione per il Managed File Transfer

GoAnywhere fornisce una soluzione per tutte le organizzazioni – enti o aziende – che vogliano utilizzare un file transfer gestito sicuro e affidabile per le loro necessità.

Con GoAnywhere anche le installazioni più estese e distribuite o che necessitano di scalabilità e massima sicurezza diventano facili.

La soluzione offre automazione e robuste strategie di sicurezza per il B2B ad un livello difficilmente raggiungibile dalla concorrenza. A questo link trovate maggiori dettagli e qualche esempio di implementazione.

GoAnywhere viene proposto con moduli che si possono adattare subito alle necessità più pressanti ma è anche un sistema scalabile, che crescerà al crescere dei vostri bisogni.