Come migliorare sicurezza ed efficienza dei file transfer

Come avviene nella vostra azienda il file transfer di dati sensibili? Gli errori umani, l’inefficienza dei sistemi e una crittografia inadeguata sono le quotidiane sfide che i professionisti dell’IT devono affrontare quando condividono file con dipendenti, clienti, partner commerciali e utenti all’interno e all’esterno della propria organizzazione.

Ogni settore, pubblico o privato, scambia quotidianamente migliaia di dati sensibili con i propri partner, fornitori o dipendenti: banche ospedali, scuole, catene di distribuzione… Tutti affidano i propri file contenenti dati sensibili o comunque critici a programmi che possono rivelarsi inadeguati. Se non si dispone di un’opportuna protezione, se lo scambio non avviene in un ambiente sicuro, ci potrebbero essere violazioni o furto dei dati.

Al link: https://selfkey.org/data-breaches-in-2019/ si trova l’inquietante lista dei data breaches avvenuti da Gennaio 2019 a Maggio 2020.

Gestire più strumenti su sistemi diversi è un drenaggio di risorse dispendioso. Ci sono ancora molte organizzazioni, per fare un esempio, che tentano di gestire i nuovi requisiti di compliance per i file transfer con script personalizzati: una pratica costosa, che richiede tempo e soggetta a errori.

Un sistema di MFT (Managed File Transfer) è la soluzione: permette di creare rapidamente nuovi processi, tenere d’occhio i trasferimenti di dati e può anche gestire gli accessi e relativi privilegi. Il controllo integrato aiuta a monitorare l’accesso degli utenti e a sapere quando i file transfer funzionano o falliscono.

Partecipate al webinar per scoprire come la vostra azienda può evitare le più comuni insidie nascoste in ogni file transfer. L’esperto di cybersecurity Steve Mabutt condividerà le sue esperienze su come il vostro team può migliorare la sicurezza e l’efficienza dei quotidiani file transfer.

Vedremo insieme a lui:

come evitare l’impatto negativo delle violazioni della privacy sulle attività aziendali

come sfruttare al meglio le soluzioni di file transfer gestito per ridurre gli errori e risparmiare tempo

come rispettare gli standard di sicurezza dei dati quali GDPR (General Data Protection Regulation), HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act) e PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard).

Iscrivetevi qui: https://register.gotowebinar.com/register/4854532260444541198?source=BlackBridge

Nel caso non siate disponibili nell’ora o nel giorno del webinar sarà nostra cura inviarvi appena disponibili presentazione e registrazione