Cobalt Strike acquisita da HelpSystems

Aumentano i servizi di cybersecurity grazie alla più avanzato sistema di pen-testing disponibile sul mercato.

Il 4 marzo HelpSystems ha annunciato di aver acquisito Cobalt Strike, uno tra i migliori software di pen-testing. Il software permette alle aziende di simulare tattiche e tecniche di un hacker in un qualsiasi ambiente IT, allo scopo di evidenziarne le vulnerabilità. Con questa acquisizione Helpsystems completa l’offerta di soluzioni di Core Security, la sua divisione specializzata in soluzioni di Cybersecurity, mettendo insieme i migliori strumenti disponibili sul mercato e integrandoli con servizi di qualità, per espandere la propria offerta di cybersicurezza.

Trovare e sfruttare le debolezze di un sistema IT è l’attività più importante per i cybercriminali di tutto il mondo. Il panorama delle minacce, per il 2020 e oltre, sarà contraddistinto da attacchi studiati e ripetuti per rubare dati sensibili e di valore da server che possono essere in cloud oppure on premise. Le aziende hanno bisogno di sapere contro cosa stanno lottando e come i loro sistemi potranno cavarsela in caso di violazione. Il pen-testing è uno strumento altamente efficace, indispensabile per saperlo.

“Grazie all’acquisizione di Cobalt Strike, possiamo fornire ai nostri utenti un ricco arsenale per testare i loro ambienti e validare le loro pratiche di sicurezza.” Così Brian Wenngatz, General Manager per Core Security: “Migliaia di addetti ai test di sicurezza si affidano alle più avanzate capacità di sicurezza di Cobalt Strike e siamo entusiasti all’idea di poter aggiungere un tool così prestigioso alla nostra offerta.”

Questa acquisizione conferisce ulteriore competenza in tema di cybersecurity al già vasto panel di influencer di HelpSystems: il creatore di Cobalt Strike, Raphael Mudge è un leader riconosciuto nella comunità che si occupa di pen-testing. Continuerà a fornire linee guida strategiche e a sensibilizzare il mercato in qualità di opinion leader presso Core Security.

Raphael Mudge aggiunge: “Questo è un grande passo per Cobalt Strike e i suoi clienti. Sono felice di poter collaborare con Core Security, entusiasta delle risorse messe a disposizione per innovare e dell’effettivo impatto sulla sicurezza che possiamo ottenere mantenendo il primato nel mercato del pen-testing