10 azioni che mettono in sicurezza i server FTP e SFTP

Partecipate al nostro webinar

Parliamo di FTP/s e SFTP server: che fare per metterli in sicurezza? Che succede se il loro software si rivela arretrato o inadeguato? Come gestire tutti gli accessi admin che sono stati creati nel tempo? Come regolarli o controllarli?
Scoprite con noi come risparmiare tempo e risorse con 10 semplici azioni che mettono in sicurezza i server.
Nel webinar di giovedì 23 aprile alle ore 14.30, scopriremo insieme che cosa si può fare – concretamente e subito – per aumentare compliance e sicurezza.

Iscrizioni qui .

Introduzione

Jenko Gaviglia Director South EMEA di HelpSystems e Marco Volpe di BlackBridge ci spiegheranno 10 semplici azioni per aumentare l’integrità e la sicurezza dei file transfer.

La gestione delle informazioni in azienda e soprattutto la gestione dello scambio di informazioni deve attenersi a tre semplici e facili principi, riassumibili nell’acronomi CIA: Confidentiality-Integrity-Availability

Condifentiality per mantenere le informazioni riservate, lasciando gli accessi solo a persone, enti o processi autorizzati

Integrity per mantenere e assicurare l’accuratezza e l’integrità dei dati lungo tutto il percorso aziendale

Availability per rendere disponibili i dati senza interruzioni

Esistono poi normative molto stringenti, che obbligano le aziende a politiche di compliance a seconda degli ambiti trattati: pensiamo per esempio al PCI DSS Security Standard oppure al GDPR. Settori come la finanza, la sanità, l giustizia o l’istruzione, solo per citarne alcuni, veicolano ogni giorno enormi quantità di dati sensibili

Tutti questi processi di file transfer avvengono ogni giorno, in migliaia di aziende. Occorre quindi essere preparati per lavorare con flussi di dati in rapido aumento e a velocità crescenti.

I contenuti

Dopo una breve introduzione su Helpsystems, società attiva nei settori della sicurezza, automazione e IT management, passeremo a una rapida analisi dei problemi relativi ai server:

  • software non aggiornati
  • software non configurati correttamente
  • presenza di troppi amministratori
  • protocolli vulnerabili
  • difficoltà di monitoraggio
  • mancanza di alert e audit

Con i 10 suggerimenti capiremo che cosa è possibile fare da subito per fronteggiare i problemi.

Marco Volpe farà poi vedere come funziona GoAnywhere, il sistema di MFT che garantisce la sicurezza della trasmissione dati ad ogni livello.

Ci sarà infine tempo per le domande e per le vostre richieste di chiarimenti o dimostrazioni.

Appuntamento domani alle ore 14.30.