Automate, Robotic Process Automation che aiuta davvero

Automate, un programma di Robotic Process Automation, è in grado di incrementare la produttività, migliorare la precisione e favorire la crescita aziendale assegnando i carichi di lavoro manuali e ripetitivi ai robot software.  

Automate, in nostro software di RPA, si può:

  • Simulare le attività manuali che gravano sui dipendenti per consentire loro di occuparsi di attività più strategiche e importanti per l’azienda.
  • Automatizzare le integrazioni tra sistemi, applicazioni e workflow esistenti su una piattaforma di automazione centrale senza aumentare i costi modificando l’hardware o sviluppando nuovo software.
  • Realizzare l’innovazione e la collaborazione tra team IT e business centralizzando l’automazione e connettendo i dati con analisi dettagliate.
  • Scalare in maniera semplice e conveniente della forza lavoro digitale. I robot software sono facili da configurare e possono essere affiancati ai dipendenti per accelerare la crescita.

Il software Robotic Process Automation non si limita a simulare le attività eseguite dalla forza lavoro umana. Una forza lavoro digitale di robot software (bot) può gestire con facilità i processi tra reparti, sedi e sistemi, in locale o nel cloud h24 e 7X7. Con Automate di HelpSystems è molto facile mantenere il controllo delle operazioni. La configurazione di un robot è intuitiva tanto per un tecnico quanto per un commerciale. Affidando ad Automate la gestione dei processi di business e IT di maggior volume, il vostro team potrà concentrarsi su progetti più strategici e gratificanti.

La scalabilità del sistema non può prescindere dall’impiego di robot software ottimizzati e altamente flessibili. I Bot sono lavoratori digitali di livello enterprise che alleggeriscono, sostengono e migliorano i workflow e i processi di business esistenti. Ecco qualche esempio di come sono stati utilizzati i Bot creati dai nostri clienti:

  • Sfruttare la potenza dei Big Data con bot in grado di estrarre, manipolare e utilizzare dati provenienti da più origini in locale o nel cloud. Scrivere automaticamente in un database, un’applicazione aziendale o un report.
  • Utilizzare Automate per rispondere a richieste quotidiane come reimpostazione la password, monitorare i sistemi, ricevere notifiche automatiche e in tempo reale dei problemi, analizzare i servizi IT ed elaborare report accurati.
  • Offrire una customer experience superiore con bot in grado di accedere rapidamente a più sistemi per estrarre, analizzare o elaborare gli ordini o altri dati, ciò consente di dare un miglior servizio ai propri client.
  • Consentire a robot software di semplificare ogni fase del workflow di elaborazione dei reclami, inclusi il trattamento dei moduli, la convalida dell’idoneità, le notifiche, i pagamenti e molto altro, eliminando l’errore umano.
  • Automatizzare lo user provisioning di Active Directory per un onboarding, un offboarding o una gestione degli account più rapidi. Recuperare dati da moduli, inviare automaticamente e-mail ai dirigenti e integrare i processi.
  • Registrare automaticamente le fatture appena ricevute. Estrarre e manipolare i dati contenuti nei moduli cartacei e configurare bot personalizzati per gestire il workflow della contabilità fornitori aziendale.

Scaricate la guida (in inglese) con 20 esempi di come la RPA ha aiutato le aziende a migliorare la loro produttività, in diversi settori che vanno dalle banche alle utility, dalle telecomunicazioni alla sanità.

20 casi reali di progetti di Automazione dei Processi - RPA

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