Automate, la Robotic Process Automation che aiuta davvero

Automate, un programma di Robotic Process Automation, è in grado di incrementare la produttività, migliorare la precisione e favorire la crescita aziendale assegnando i carichi di lavoro manuali e ripetitivi ai robot software.  

Con Automate, in nostro software di RPA, si può:

  • Simulare le attività manuali che gravano sui dipendenti per consentire loro di occuparsi di attività più strategiche e importanti per l’azienda.
  • Automatizzare le integrazioni tra sistemi, applicazioni e workflow esistenti su una piattaforma di automazione centrale senza aumentare i costi modificando l’hardware o sviluppando nuovo software.
  • Realizzare l’innovazione e la collaborazione tra team IT e business centralizzando l’automazione e connettendo i dati con analisi dettagliate.
  • Scalare in maniera semplice e conveniente della forza lavoro digitale. I robot software sono facili da configurare e possono essere affiancati ai dipendenti per accelerare la crescita.

Il software Robotic Process Automation non si limita a simulare le attività eseguite dalla forza lavoro umana. Una forza lavoro digitale di robot software (bot) può gestire con facilità i processi tra reparti, sedi e sistemi, in locale o nel cloud h24 e 7X7. Con Automate di HelpSystems è molto facile mantenere il controllo delle operazioni. La configurazione di un robot è intuitiva tanto per un tecnico quanto per un commerciale. Affidando ad Automate la gestione dei processi di business e IT di maggior volume, il vostro team potrà concentrarsi su progetti più strategici e gratificanti.

La scalabilità del sistema non può prescindere dall’impiego di robot software ottimizzati e altamente flessibili. I Bot sono lavoratori digitali di livello enterprise che alleggeriscono, sostengono e migliorano i workflow e i processi di business esistenti. Ecco qualche esempio di come sono stati utilizzati i Bot creati dai nostri clienti:

  • Sfruttare la potenza dei Big Data con bot in grado di estrarre, manipolare e utilizzare dati provenienti da più origini in locale o nel cloud. Scrivere automaticamente in un database, un’applicazione aziendale o un report.
  • Utilizzare Automate per rispondere a richieste quotidiane come reimpostazione la password, monitorare i sistemi, ricevere notifiche automatiche e in tempo reale dei problemi, analizzare i servizi IT ed elaborare report accurati.
  • Offrire una customer experience superiore con bot in grado di accedere rapidamente a più sistemi per estrarre, analizzare o elaborare gli ordini o altri dati, ciò consente di dare un miglior servizio ai propri client.
  • Consentire a robot software di semplificare ogni fase del workflow di elaborazione dei reclami, inclusi il trattamento dei moduli, la convalida dell’idoneità, le notifiche, i pagamenti e molto altro, eliminando l’errore umano.
  • Automatizzare lo user provisioning di Active Directory per un onboarding, un offboarding o una gestione degli account più rapidi. Recuperare dati da moduli, inviare automaticamente e-mail ai dirigenti e integrare i processi.
  • Registrare automaticamente le fatture appena ricevute. Estrarre e manipolare i dati contenuti nei moduli cartacei e configurare bot personalizzati per gestire il workflow della contabilità fornitori aziendale.

A fronte di risorse di personale o di budget sempre più ridotte, un sistema di RPA come Automate potrebbe rappresentare quell’aiuto in più che permette alle aziende di mantenere lo stesso livello di produttività senza complicare la vita del reparti IT:

Scaricate la guida (in inglese) con 20 esempi di come la RPA ha aiutato le aziende a migliorare la loro produttività, in diversi settori che vanno dalle banche alle utility, dalle telecomunicazioni alla sanità.

Automate RPA 2020 case guide

20 casi reali di progetti di Automazione dei Processi - RPA

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