10 motivi per scegliere una soluzione SFTP commerciale

Non arrabbiatevi subito per il titolo dell’articolo: i prodotti Open Source, come PuTTY o WinSCP sono davvero molto buoni, altrimenti non si potrebbero scaricare gratis dal sito SSH.COM.

Però esistono alcune situazioni per le quali una soluzione SFTP commerciale di riferimento è imbattibile.

Quando va bene l’Open Source

InfoWorld considera PuTTY uno degli strumenti open source fondamentali per gli amministratori Windows. Se lavorate da soli o in un ambiente dove è fondamentale tenere bassi i costi, l’Open Source può essere un’ottima soluzione. È gratis e funziona bene. E questo è abbastanza.

Quando scegliere una ottima soluzione SFTP commerciale

SFTP commerciale Tectia

Non useremo mezzi termini: SSH.COM è l’azienda che ha inventato il protocollo Secure Shell (SSH) e la soluzione Tectia SFTP Client/Server è sul mercato da un bel po’.
Tra i tanti motivi per cui prendere in considerazione una soluzione SFTP commerciale come Tectia, specialmente se il vostro utilizzo di SSH è mission-critical, eccone 10:

  1. Il server di Tectia ha un’implementazione di SSH davvero veloce. Se avete bisogno di trasferire file di grandi dimensioni quotidianamente, Tectia è la vostra unica scelta, grazie ai suoi trasferimenti SFTP due volte più veloci di qualsiasi altra soluzione open source.
  2. Il prodotto vi garantisce un’assistenza 24/7 per evitare qualsiasi interruzione del servizio e mantenere la business continuity. Se e quando il sistema IT si dovesse fermare, l’assistenza di SSH è pronta per voi. Vi basta solo una telefonata.
  3. Tectia è una soluzione multipiattaforma vera, con un’ampia compatibilità. Il passaggio al cloud è l’argomento del giorno, ma non tutto l’ambiente IT può essere trasferito: molte infrastrutture della aziende più importanti avranno bisogno di mantenere una serie di server IT legacy locali, per molto tempo a venire. Il prodotto Tectia copre una vasta gamma di versioni di sistemi operativi: Unix, Linux, Windows, macOS e anche IBM z/OS. Se dovete unificare la vostra architettura SSH e proteggere la vostra Public Key Infrastructure (PKI), Tectia è l’unica soluzione disponibile nel mercato.
  4. Pacchetti di installazione testati per tutti i sistemi operativi supportati. Risparmiatevi la fatica di “vedere se funziona”. Funziona!
  5. Conformità a norme e regolamenti. L’80% delle banche in tutto il mondo, così come molte agenzie del governo americano, usano Tectia. Tra i motivi, Tectia supporta l’autenticazione X.509 PKI, usa la crittografia certificata FIPS 140-2 e supporta le smartcard, inclusi la U.S. Federal Government Personal Identity Verification (PIV) e le Common Access Cards (CAC).
  6. Con Tectia potete facilmente automatizzare e proteggere i processi, con l’amministrazione da remoto del trasferimento di file, risparmiando tempo e risorse di gestione.
  7. Single sign-on (SSO) immediato grazie alla tecnologia d’autorizzazione Kerberos.
  8. I processi multi-thread di Tectia offrono una scalabilità superiore per il tuo ambiente. Quando le tue esigenze di accesso remoto sicuro cresceranno, Tectia sara in grado di soddisfare le tue necessità.
  9. Nessun bisogno di passaggi in più (come lo staging) quando si accede ai file del mainframe IBM. Tectia SSH Client supporta l’accesso diretto ai dataset e ai gruppi di dati di generazione (GDG) dei mainframe IBM se utilizzato insieme a Tectia Server per IBM zOS.
  10. SSH.COM è uno dei maggiori esperti di traffico criptato a livello mondiale. Scegliete una soluzione collaudata dai creatori del protocollo SSH.

In conclusione

Una soluzione SFTP commerciale può essere la risposta più adatta alle necessità aziendali, soprattutto se si devono osservare regolamenti e rispettare normative di sicurezza.
Tectia è anche sorprendentemente a buon mercato per tutta la potenza che offre. In moltissimi casi il ROI della soluzione è talmente elevato che i tempi di ammortamento si riducono a pochi giorni.

Non dovete fidarvi della nostra parola sulla potenza di Tectia: chiedici la demo per vederla in azione.