Webinar: GoAnywhere MFT per la logistica

Se lavorate nella Logistica o nella Supply Chain sapete bene quanti dati inviate, modificate e ricevete ogni giorno; da server a server, da server a utenti o tra utenti, tutte queste informazioni vanno gestite e monitorate, senza creare interferenze con le routine quotidiane. Proprio come le vostre merci anche i vostri dati viaggiano e vanno controllati. Per scoprire lo strumento ideale di gestione di tutti questi dati partecipate al webinar che si terrà venerdì 26 maggio dalle 11.00 alle 11.45.

Per la Logistica nel 2022 è stata stimata una crescita del 2.8% sull’anno precedente, arrivando a circa 92 miliardi di euro di fatturato, secondo la ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”. Nella ricerca si legge anche che il 72% delle aziende ha realizzato almeno un progetto nell’ambito della digitalizzazione, ovvero nelle “tecnologie per la raccolta e la gestione delle informazioni digitali”. Questi progetti riguardano “tablet ai varchi di accesso, sistemi RFId o sensori che raccolgono dati in modo automatico e li inviano a un sistema informativo, API per scambiare dati tra sistemi informativi diversi, blockchain per notarizzare i dati raccolti, consentendo la certificazione delle informazioni.

Diventa quindi necessario dotarsi di uno strumento unico, centralizzato e scalabile per poter affrontare in sicurezza la gestione dei dati che ogni tecnologia genera. Inviare, ricevere e modificare dati e file da fornitori, clienti e partner deve essere un’attività semplice, da poter svolgere in sicurezza e rispettando le normative nazionali.

Perché scegliere GoAnywhere MFT?

­Nel webinar parleremo di GoAnywhere MFT di Fortra, la pluripremiata soluzione per la gestione dei trasferimenti di file. Vedremo come la soluzione sia stata usata per risolvere un problema di un’azienda della logistica. GoAnywhere può infatti semplificare i trasferimenti di file tra ambienti eterogenei, migliorare la sicurezza dei dati e ridurre il rischio di errori umani. Inoltre si integra facilmente con altri sistemi, inclusi ERP, CRM, database e applicazioni di terze parti.

file sharing enterprise

GoAnywhere MFT permette di proteggere i dati non solo quando sono generati o archiviati ma soprattutto quando vengono scambiati e sono quindi più facilmente aggredibili dagli hacker perché:

  • Centralizza il flusso dei dati offrendo una migliore visibilità grazie a controllo centralizzato, gestione delle credenziali, gestione dei privilegi utente
  • Automatizza i file transfer riducendo sia il lavoro manuale che la possibilità d’errore: è possibile impostare i trasferimenti di file sulla base di un proprio calendario lavorativo oppure un invio ad hoc, ricevendo dettagliate notifica sia per trasferimenti completati sia per quelli incompleti.
  • Protegge i dati per la conformità a normative interne, nazionali o internazionali. La soluzione include un dettagliato sistema di report oltre alla visibilità e tracciamento di tutti gli accessi, download o upload di file.

Durante il webinar scoprirete le funzionalità e i vantaggi del Managed File Transfer. Potrete fare domande agli specialisti di prodotto per approfondire gli aspetti del trasferimento di file gestito che più vi interessano.

Registratevi ora!

Nel caso non possiate seguire in diretta la presentazione, registratevi comunque per ricevere in seguito i nostri materiali.