Database

GoAnywhere MFT può connettersi a numerosi tipi di server database tra cui SQL Server, Oracle, MySQL, MariaDB, IBM i, DB2, PostgreSQL, Derby e Informix. Poiché GoAnywhere MFT si connette ai server database sulla rete TCP/IP utilizzando driver standard, non è necessario caricare alcun software aggiuntivo sui server di database.

Le connessioni al server database possono essere definite in GoAnywhere MFT come risorse riutilizzabili da poter poi essere selezionare con semplici menu a cascata.

Qualsiasi istruzione SQL supportata dal server database può essere emessa da GoAnywhere MFT, come per esempio SELECT, UPDATE, INSERT, DELETE, CALL e CREATE.

 

Database
SQL server

Esempio di schermata per un’istruzione SQL SELECT in GoAnywhere MFT

Esportazione di dati

Le righe (record) possono essere recuperate dalle tabelle (file fisici) sui server database usando le istruzioni SQL SELECT.  GoAnywhere MFT fornisce un’intuitiva procedura guidata SQL per costruire rapidamente le istruzioni SELECT.  Con la procedura guidata, l’utente può scegliere tabelle, unioni, campi, intestazioni di colonna, criteri “dove” e criteri “ordina per”.

I record selezionati possono essere convertiti in cartelle Excel, file di testo delimitato, file di testo a larghezza fissa e documenti XML.  Come parte di un workflow, i file risultanti possono poi essere criptati e messi in rete o trasferiti a un server remoto.

Importazione di dati

I file possono essere importati nelle tabelle del database usando GoAnywhere MFT. Questi file possono già esistere in rete o possono essere stati recuperati da GoAnywhere MFT da un server remoto.

GoAnywhere MFT può leggere i dati dai formati più diffusi incluse cartelle Excel, file di testo delimitato, file di testo a larghezza fissa e documenti XML. I dati importati possono essere aggiunti alla fine delle tabelle esistenti o possono sostituire il contenuto della tabella.

Duplicazione dei Database

Le righe (record) possono essere replicate tra server database usando GoAnywhere MFT. Per esempio, si potrebbe voler definire un Progetto per per copiare i record da un file fisico IBM-i in una tabella SQL Server. Questo Progetto potrebbe essere programmato e automatizzato. I record possono essere aggiunti alla fine di una tabella o possono sostituire i record esistenti nella tabella.