Solution

Secure Mail: protezione delle caselle di posta

Invia messaggi ed allegati criptati senza restrizioni di dimensione, quantità o formato

Secure Mail è il software che abilita gli utenti ad inviare messaggi e file allegati come “pacchetti” sicuri e criptati.
I destinatari riceveranno un’email con un collegamento univoco a ciascun pacchetto per scaricare il messaggio e i file tramite una connessione HTTPS sicura. Un’ottima alternativa alla normale email, poiché non ci sono restrizioni su dimensioni, quantità o tipi di file. Una Secure Mail inoltre può essere inviata a più persone contemporaneamente ed ogni destinatario riceverà un link univoco per maggiore sicurezza e tracciabilità.
I pacchetti (messaggio + allegati) contenenti informazioni riservate, possono inoltre essere protetti tramite password, per un ulteriore livello di sicurezza.

Perchè Secure Mail?

R

Interfaccia user friendly

Invio di email sicure da interfaccia web o integrato in MS Outlook

R

Allegati multipli

Gestiti in modo efficace perchè inseriti  in unico pacchetto criptato senza nessuna limitazione di dimensioni o formato di file

R

Opzioni personalizzabili

Opzioni personalizzabili di impostazione della scadenza o numero massimo di download

R

Identificazione univoca

URL del link generato in modo casuale per ogni pacchetto/messaggio utilizzando l’identificatore unico universale (UUID)

R

Apertura messaggio in sicurezza

Possibilità di rendere più sicura l’apertura del messaggio tramite password generata dinamicamente dal sistema o impostata dal mittente

R

Nessuna chiave o certificati

Il destinatario non necessita di chiavi o certificati

R

Connessione HTTPS

I file vengono trasferiti tramite connessione HTTPS sicura

R

Opzione di revoca

In caso di necessità, possibilità da parte del mittente di revocare i pacchetti rendendoli inaccessibili ai destinatari

R

Brand identity

Modelli personalizzabili per adattare il messaggio al proprio stile e policy (logo, colori, font, …)

R

Reportistica

Log di tracciamento di tutte le operazioni sui messaggi (quando è inviato, ricevuto, aperto, quando vengono scaricati i file, ecc…)

Secure Mail è un modulo di GoAnywhere, suite leader di mercato in ambito Managed File Transfer (scopri di più su GoAnywhere). In combinazione con il modulo GoAnywhere MFT installato all’interno della rete, l’azienda mantiene il controllo a livello locale delle impostazioni, dei pacchetti e sui log della posta sicura. I file rimangono sul sistema interno fino a quando non vengono scaricati dai destinatari; i file non vengono ospitati da terze parti o su cloud. Gli utenti per utilizzare la funzionalità, possono autenticarsi con Active Directory (AD), via LDAP o IBM i presente all’interno della rete.

Come funziona Secure Mail?

Comporre un messaggio

I messaggi possono essere composti tramite l’interfaccia web di GoAnywhere MFT o utilizzando il plug-in direttamente in MS Outlook. Con il plug-in di Outlook, l’utente compone normalmente il messaggio in Microsoft Outlook. Quando è pronto per l’invio, l’utente clicca sul nuovo pulsante “Invia posta sicura” per passare il messaggio attraverso il modulo Secure Mail. È possibile inoltre impostare regole per utilizzare automaticamente la posta protetta ogni volta che l’utente invia allegati di file di grandi dimensioni utilizzando il normale pulsante “Invia” di Outlook. Infine opzioni e impostazioni del messaggio possono essere controllate centralmente: ad esempio, si può disattivare a livello Admin la possibilità da parte dell’utente di includere le password nelle notifiche e-mail.

Secure Mail Flow

Notifiche email

Ogni destinatario di un messaggio di posta sicura riceverà una notifica via email.
La notifica mostrerà l’oggetto del messaggio, un riepilogo degli allegati e un link per scaricare i file presenti nel pacchetto. I collegamenti inclusi nel messaggio saranno univoci per ogni destinatario per garantire la certificazione di ogni comunicazione.

Download sicuri

Quando un destinatario preme il link presente nella notifica email, si aprirà un pagina di downlaod via protocollo sicuro HTTPS. L’utente potrà quindi semplicemente premere sui file da scaricare o aprire.

Moduli integrati

Secure ICAP Gateway

Secure ICAP Gateway (ICAP) aumenta la sicurezza delle informazioni critiche che fluiscono attraverso l’infrastruttura proxy web esistente di un’azienda o i trasferimenti di file gestiti (MFT).
Le funzionalità di sicurezza aggiuntive di ICAP consentono alle organizzazioni di ispezionare i contenuti volti alla ricerca di informazioni sensibili, malware o persino file eseguibili ad alto rischio, che rappresentano una minaccia per i dati.