Solution
Accelerate File Transfer con FileCatalyst
Scambia i tuoi file in qualsiasi parte del mondo senza interruzioni con il trasferimento rapido di FileCatalyst
FileCatalyst è una suite di software che accelera i trasferimenti di file in qualsiasi parte del mondo e indipendentemente dalla potenza della rete, fino a 10Gbps di velocità, cambiando i tempi da ore a minuti e da minuti a secondi.
E’ in grado di massimizzare la produttività dell’azienda, facilitare la collaborazione con l’estero, proteggere le informazioni riservate e semplificare l’amministrazione IT.
FileCatalyst è una suite pluripremiata dal mercato, due volte vincitrice di un Emmy® Award, uno nella categoria Technology and Engineering per il movimento di file accelerato sicuro su IP e uno Sports Emmy® Award.
Perchè FileCatalyst?
Alternativa efficace ai metodi tradizionali
Come protocolli FTP, SFTP o HTTP, soggetti alla latenza generate dalle distanze che risultano tipicamente lenti
Flusso costante di dati
Grazie alla ritrasmissione automatica in caso di perdita di un pacchetto dati
Massima velocità
Sfruttando la tecnologia brevettata di trasferimento file via UDP
Massima protezione
Protezione dei dati attraverso crittografia standard
Facilità di utilizzo
Semplificazione dei processi sia per gli amministratori che li utilizzatori
Massima velocità
Sfruttando la tecnologia brevettata di trasferimento file via UDP
Come funziona FileCatalyst?
FileCatalyst utilizza un protocollo UDP proprietario che risulta molto più veloce nel trasferimento di grandi set di dati in caso di latenze elevate o perdita di pacchetti sulla rete. Inoltre comprime i dati che invia sulla rete in tempo reale, senza azioni di compressione o decompressione all’inizio o alla fine di ogni trasferimento. I file vengono ridotti fino al 50% o più delle loro dimensioni reali, creando virtualmente trasferimenti che superano la velocità della linea.
FileCatalyst in aggiunta, in situazioni in cui l’UDP non è possibile, accelera i trasferimenti tramite l’utilizzo di più flussi TCP simultanei, insieme alla compressione in tempo reale. Infine grazie alla funzione di trasferimento differenziale, se un file è stato modificato dall’ultimo trasferimento, il software invia solo la parte cambiata o delta differenziale, anziché inviarlo nuovamente tutto.
La suite di prodotti
FileCatalyst Direct
FileCatalyst Direct utilizza la tecnologia di trasferimento file basata su UDP per consentire trasferimenti di file accelerati da qualsiasi parte del mondo. Anche in presenza di problemi di rete, FileCatalyst Direct è in grado di trasferire i file con velocità fino a 10 Gbps, facendo risparmiare tempo e risorse all’azienda.
FileCatalyst Workflow
FileCatalyst Central
FileCatalyst Central è uno strumento web-based che consente agli utenti di visualizzare il trasferimento dei file in tempo reale e fare analisi e reporting. Le funzionalità di monitoraggio comprendono la cronologia delle transazioni e i controlli dei rapporti, le notifiche sullo stato di salute del sistema, la configurazione remota e l’avvio del trasferimento dei file.
Integrazione con AWS, Azure e Dropbox
Grazie alla sua tecnologia brevettata di trasferimento file basata su UDP, FileCatalyst si integra facilmente con le piattaforme di cloud storage più diffuse, come AWS di Amazon, Azure di Microsoft e Dropbox, per offrire velocità di trasferimento ineguagliabili e una solida crittografia a queste piattaforme.
Con l’integrazione di FileCatalyst è possibile:
Trasferimento file di grandi dimensioni
Trasferire in modo sicuro file di grandi dimensioni su piattaforme di cloud storage come AWS, Azure e Dropbox a velocità multi-gigabit* con crittografia AES a 256 bit.
Trasferimento via browser
Trasferimenti basati su browser con FileCatalyst TransferAgent
Consegna affidabile dei file
Ottenere una consegna affidabile dei file con tentativi automatici e verifica del checksum
Trasferimento file automatizzato
Trasferimenti automatizzati di file tramite HotFolder o API REST di FileCatalyst.
*Le prestazioni ottimali di trasferimento dei file possono essere raggiunte solo quando sono soddisfatte le seguenti condizioni:
- La latenza di rete tra il server FileCatalyst e la regione di cloud storage è minima (cioè il server è installato nella stessa regione del cloud storage).
- La larghezza di banda della rete è elevata tra il client FileCatalyst, il server e il cloud storage.