Quando si parla di produzione ogni minuto è importante e l’accuratezza dei processi è un fattore critico di successo.
C’è una soluzione che può permettere al settore manifatturiero risparmi di tempo, processi semplificati e trasparenza: è il Secure File Transfer (SFT).
Le soluzioni di SFT, come GoAnywhere MFT di Fortra, proteggono i file durante gli scambi tra divisioni, tra partner e anche con la pubblica amministrazione. GoAnywhere MFT protegge i dati anche quando sono a riposo o archiviati.
Oltre a proteggere i dati critici per il business, che sono spesso anche dati sensibili, GoAnywhere automatizza il processo di trasferimento dei file per semplificare, centralizzare e tracciare quello che altrimenti sarebbe un’attività noiosa e incline all’errore, specialmente per aziende che inviano e ricevono migliaia di file al giorno.
I vantaggi del Secure File Transfer
Le aziende produttrici possono beneficiare delle capacità di protezione di GoAnywhere MFT in diversi modi, tra cui:
- Protezione dell’integrità dei dati privati, così come richiesto dalla Sarbanes-Oxley 404 e 409, dai processi iso ed altre normative
- Tracciabilità dei dati per prodotti alimentari
- Conformità per le dichiarazioni fiscali, il controllo dell’inventario e il monitoraggio dei prezzi
- Creazione degli audit necessari per la conformità a regolamenti e normative di settore
- Protezione dell’integrità delle trasmissioni di file
- Automatizzazione e centralizzazione dei trasferimenti di file
- Semplificazione dei processi e dei workflow dei trasferimenti di file
- Controllo degli accessi a documenti riservati basati sui ruoli dei singoli utenti e dei gruppi
Casi d’uso di Secure File Transfer per il settore manifatturiero
Ecco tre esempi di come aziende produttrici hanno beneficiato dell’adozione di GoAnywhere MFT.
Un’azienda alimentare incrementa l’uso di GoAnywhere per soddisfare i bisogni dei clienti
La PM Fresh usa GoAnywhere per gestire i suoi 20.000 trasferimenti di file settimanali. Inizialmente avevano scelto la soluzione per sostituire programmi legacy e personalizzati dagli utenti, perché dovevano conformarsi alle necessitò del loro cliente, Domino’s Pizza.
La soluzione da allora si è dimostrata flessibile, funzionale e facile da usare, sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
“La flessibilità di GoAnywhere ci permette di interagire con i diversi sistemi dei nostri clienti e ci permette di avviare con loro partnership efficienti”, sottolinea Ashish Bhatt, IT Manager dell’azienda. “GoAnywhere è uno strumento per la trasmissione di file flessibile e sicuro, che semplifica molto i processi.
“Con 4 stabilimenti produttivi e un team IT ridotto, abbiamo trovato in GoAnywhere uno strumento per gestire tutti i sistemi facilmente, senza bisogno di competenze specialistiche. Utilizzando più variabili già predisposte nella soluzione è stato facile gestire l’invio, la ricezione e la traduzione dei file da un formato all’altro. GoAnywhere ci permette di fare di più con meno.”
Per approfondire l’argomento: PMFresh Case Study (in inglese)
Una società latino-americana protegge e automatizza dati riservati.
La General Plastic Corp S.A. (GPC) in Argentina, produttrice di carte di pagamento e smart card, aveva bisogno di automatizzare e semplificare i propri processi, per garantire la sicurezza dei dati e la tracciabilità delle operazioni. Da principio si affidavano a metodi manuali per processare i dati sensibili ma questi processi elaborati autonomamente mettevano a rischio la loro capacità di crescere e di rispettare le scadenze.
GPC ha scelto GoAnywhere MFT per il suo modulo Advanced Workflows.
Questo modulo ha permesso loro di migliorare le capacità di auditing e di connettività, riducendo la possibilità di un errore umano e eliminando i processi manuali.
Gaston Bruno, IT manager di GPC afferma “GoAnywhere è per noi un componente critico per l’ambiente PCI DSS in cui lavoriamo. Consente la gestione da una piattaforma sicura e automatizzata, prevenendo eventuali sbagli.”

Woolrich condivide informazioni in sicurezza, grazie a GoAnywhere
Woolrich, nata attorno al 1830, è un’azienda internazionale con più divisioni che si occupano di fabbriche, vendite al dettaglio, cataloghi, siti internet e licensing.
La società stava cercando una soluzione per il trasferimento di file che la aiutasse nell’adesione ai requisiti di conformità del PCI DSS e che fosse anche abbastanza flessibile da poter funzionare con i sistemi dei partner commerciali. Dice David Yorks, il loro MIS (management information systems) manager: “Abbiamo un partner con il quale scambiamo continuamente informazioni che usa la crittografia PGP. Sostanzialmente, stavamo cercando un software che potesse eseguire la crittografia PGP sul System i.”
In aggiunta alla crittografia Open PGP, Woolrich ha scoperto che c’erano anche altri benefici nell’utilizzare GoAnywhere. “Una volta installato il software, ci è sembrato di entrare in un altro mondo. Stiamo scoprendo molti altri modi d’utilizzo.”
I produttori possono contare sulla sicurezza e sull’efficienza di GoAnywhere MFT
Non importa che la vostra azienda produca cibi freschi, carte di credito, abbigliamento o qualsiasi altra cosa: in qualsiasi settore manifatturiero ci sarà sempre bisogno di trasferimenti di file sicuri. GoAnywhere MFT può facilmente adeguarsi alle necessità di integrazione con terze parti, rispondere ai requisiti del PCI DSS ed altri standard e norme o a necessità interne di collaborazione.
Valutate voi stessi quanto i trasferimenti di file possano essere facili, sicuri e semplici chiedendoci una demo di GoAnywhere MFT.