La funzionalità SFTP server di GoAnywhere MFT per l’ambiente Windows

La funzionalità SFTP server di GoAnywhere MFT installato in ambiente Windows è estremamente flessibile: la soluzione può infatti essere utilizzata in ambienti cloud, on-premise o ibridi.

Collegarsi a un server FTP in Windows

Utilizzando i flussi di lavoro di GoAnywhere MFT potete eliminare processi manuali, programmi obsoleti e script difficili da mantenere, come PowerShell di Windows e file batch.
Questa soluzione innovativa aiuta a ridurre i costi, a migliorare la qualità e sicurezza dei trasferimenti file e allo stesso tempo aiuta le aziende a rispettare le politiche e le normative sulla sicurezza dei dati. GoAnywhere MFT funziona su diversi sistemi operativi, tra cui:

  • Windows 2012 Server
  • Windows 2016 Server
  • Windows 2016 Datacenter
  • Windows 2019 Server
  • Windows 8
  • Windows 10

GoAnywhere MFT supporta ambienti fisici e virtualizzati, compresi Microsoft Hyper-V e VMware.

Installazione di un server FTP sicuro su Windows

Ms Partner

L’installazione e l’esecuzione della soluzione SFTP di GoAnywhere MFT su Windows è un processo semplice:

  • Non c’è bisogno di configurare IIS, Microsoft clustering o qualsiasi altra soluzione o servizio di terze parti, la soluzione dispone infatti di ogni funzionalità al suo interno.
  • Dopo aver seguito la semplice e rapida procedura guidata di installazione, si impostano gli account dei partner commerciali e i processi di trasferimento file.
  • GoAnywhere MFT richiede poche risorse: un minimo di 300 MB di spazio su disco (esclusi i dati utente) e 512 MB di RAM.

Il design intuitivo e il set di funzioni modulari vi permettono di diventare subito operativi.

Microsoft Active Directory

Active Directory

GoAnywhere MFT include un’ampia gamma di funzioni di gestione degli utenti, funzioni che permettono a partner commerciali e a dipendenti di collaborare e di gestire i trasferimenti di file. Questi account utente possono autenticarsi con Active Directory permettendo ai dipendenti di specificare le loro credenziali aziendali. GoAnywhere MFT può anche sincronizzare utenti e gruppi in Active Directory per automatizzare il provisioning degli utenti.

Microsoft SQL Server

MS SQL Server

GoAnywhere supporta l’integrazione con diversi database tra cui Microsoft SQL Server. Per fare un esempio, pensiamo a un Progetto che estragga i dati da SQL Server e li inserisca in un file. Il progetto potrebbe poi crittografare il file o comprimerlo e memorizzarlo in rete oppure inviarlo a un server remoto. GoAnywhere MFT può anche utilizzare Microsoft SQL Server per memorizzare una configurazione di prodotto e i dati del registro di controllo. GoAnywhere MFT supporta ambienti SQL Server in cluster e può anche utilizzare Windows Integrated Security per l’autenticazione.

Microsoft Outlook Plugin

Secure Mail permette ai vostri dipendenti di inviare messaggi e file come pacchetti sicuri su base ad hoc. Con il plugin per Ms Outlook, l’utente scrive il messaggio urilizzando il client di posta standard come al solito. Quando è pronto per l’invio, l’utente preme sul nuovo pulsante “Send Secure Mail” per inviare il messaggio con il modulo GoAnywhere MFT Secure Mail. Si può anche impostare la regola per utilizzare automaticamente Secure Mail ogni volta che l’utente invia file di grandi dimensioni, utilizzando il normale pulsante “Invia” di Outlook.

GoAnywhere Secure Mail Plug-in per Ms Outlook

Microsoft SharePoint Cloud Connector

Ms SharePoint

GoAnywhere dispone di un connettore cloud che consente di proteggere i file transfer tra una rete privata e SharePoint.
Disponibile nel marketplace di GoAnywhere dei connettori Cloud, questa integrazione preconfigurata può essere utilizzata per semplificare lo scambio di documenti sensibili con i partner commerciali, gestire i file archiviati su SharePoint, automatizzare gli spostamenti dei dati e operare in SharePoint direttamente dall’ambiente GoAnywhere MFT

Microsoft OneDrive Cloud Connector

Il connettore Cloud di GoAnywhere per Ms OneDrive permette di inviare e ricevere file in sicurezza tra la vostra rete privata e Microsoft OneDrive utilizzando un account Business o Enterprise. Disponibile nel Marketplace di GoAnywhere dei connettori Cloud, questa integrazione preconfigurata può essere utilizzata per semplificare lo scambio di documenti sensibili con i dipendenti, gestire i file archiviati negli account OneDrive, automatizzare gli spostamenti dei dati e altro ancora, direttamente dall’ambiente GoAnywhere MFT.

Collaborazione per Windows

GoDrive per Windows permette agli utenti di condividere facilmente file senza perdere il controllo dei dati sensibili. Con GoDrive infatti, i file e le cartelle possono essere facilmente condivisi per la collaborazione a distanza grazie a funzionalità avanzate, tra cui la cronologia delle revisioni dei file, i commenti, il cestino, la visualizzazione dei media e la sincronizzazione con i tutti i dispositivi fissi e mobili.

Automazione Windows

GoAnywhere MFT include uno scheduler integrato completo, ma i flussi di lavoro (Project) possono essere eseguiti anche utilizzando il Task Scheduler di Windows o, grazie alle API, dalla riga di comando di Windows (GAcmd-GoAnywhere Command). Questo permette l’integrazione con processi esistenti o l’esecuzione di trasferimenti di file da sistemi remoti.