Come migliorare la sicurezza e l’efficienza del trasferimento dei file?

Come avviene nella vostra azienda il trasferimento dei file contenenti dati sensibili o comunque riservati? Gli errori umani, l’inefficienza dei sistemi e una crittografia inadeguata sono le quotidiane sfide che i professionisti dell’IT devono affrontare quando condividono file con dipendenti, clienti e partner commerciali all’interno e all’esterno della propria organizzazione.

Ogni settore, pubblico o privato, scambia quotidianamente migliaia di dati sensibili con i propri partner, fornitori o dipendenti: banche, ospedali, scuole, catene di distribuzione… Tutti affidano i propri file contenenti dati sensibili o critici a programmi che possono rivelarsi inadeguati. Se non si dispone di un’opportuna protezione, se lo scambio non avviene in un ambiente sicuro, ci potrebbero essere violazioni o furto dei dati.

Gestire più strumenti su sistemi diversi è un drenaggio di risorse dispendioso. Ci sono ancora molte aziende, per fare un esempio, che tentano di gestire i nuovi requisiti di conformità per il trasferimento file con script personalizzati: una pratica costosa, che richiede tempo ed è soggetta a errori.

Un sistema di MFT (Managed File Transfer) è la soluzione: permette di creare rapidamente nuovi processi, tenere d’occhio i trasferimenti di dati e può anche gestire gli accessi e i relativi privilegi. Il controllo integrato aiuta a monitorare l’accesso degli utenti e a sapere quando il trasferimento file funziona o fallisce.

Tra tutte le soluzioni disponibili GoAnywhere MFT di HelpSystems si distingue per una riconosciuta facilità di utilizzo, l’integrazione con i sistemi esistenti e la capacità di assicurare un servizio sollecito.

Infatti per il terzo anno consecutivo, GoAnywhere è la soluzione MFT N°1 per gli utenti. Il report realizzato nel 2022 da SoftwareReviews, ha eletto nuovamente GoAnywhere, come il miglior prodotto di Managed File Transfer (MFT) dell’anno.

A questo link il report completo.

GoAnywhere aiuterà le aziende di qualsiasi settore a:

  • automatizzare il trasferimento dei file all’interno e all’esterno del perimetro aziendale
  • ridurre gli errori e risparmiare tempo
  • evitare l’impatto negativo delle violazioni della privacy sulle attività aziendali
  • rispettare gli standard di sicurezza dei dati quali GDPR (General Data Protection Regulation), HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act) e PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard).
  • produrre con un clic report personalizzati sulle performace degli invii e delle ricezioni.

Go Anywhere è la soluzione top di gamma che permette un rapido ritorno dell’investimento grazie a un’implementazione veloce e un’interfaccia intuitiva.

Per conoscere meglio tutte le potenzialità della soluzione partecipa a questo webinar di 30 minuti, giovedì 30 giugno alle 12. Per iscrizioni: https://bit.ly/webinarGAV7

Ti aspettiamo.