Webinar Cyberwatch v12: Gestione delle Vulnerabilità e Conformità degli asset aziendali.

Un webinar e una promozione per presentare la nuova versione del programma di gestione delle vulnerabilità e della conformità Cyberwatch.

Il 4 novembre alle ore 11 parleremo di Gestione delle Vulnerabilità o Vulnerability Management. Presentermo la soluzione Cyberwatch nella sua ultima versione con un webinar di circa un’ora. Il programma di gestione delle vulnerabilità e della conformità degli asset continua ad evolversi per garantire a IT Manager, CIO, CISO, CIRO e agli specialisti della sicurezza un’esperienza di lavoro ancora più agevole e pratica.

L’importanza della conoscenza e della gestione delle proprie vulnerabilità è vitale per qualsiasi azienda: dalle ricerche di mercato si apprende che il 75% degli attacchi informatici avviene sfruttando vulnerabilità note al mercato da più di due anni. Siamo passati dalle 18.341 vulnerabilità del 2020 alle 20.175 del 2021, con un incremento del 10%; per il 2022 siamo già a 18.997 solo ad ottobre.

Gestione delle Vulnerabilità - CVE al 10/2022

Le vulnerabilità scoperte sono come un’alluvione che, senza uno strumento adeguato, ci troviamo ad arginare con un secchiello. Non è più sufficiente una gestione delle vulnerabilità manuale o tradizionale.

Cyberwatch differisce dalle tradizionali soluzioni di gestione delle vulnerabilità perché consente di lavorare in modo più sereno ed efficace grazie alla prioritizzazione ponderata secondo il rischio reale (calcolato a partire dal punteggio CVSS) e secondo il punteggio EPSS (Exploit Prediction Scoring System). In più permette la definizione delle azioni correttive di maggiore impatto e l’analisi approfondita del livello di rischio con la matrice MITRE ATT&CK.

Nella nuova versione gli utenti avranno a disposizione un’interfaccia aggiornata che unisce tutte le funzionalità in un unico menù. Si potranno quindi sfogliare gli asset presenti nella rete raggruppati per tipologie o verificarne la conformità alle policy di sicurezza o visualizzare le vulnerabilità individuate con un clic del mouse. Il menù delle scansioni di ricerca inoltre è stato ridisegnato per essere ancora più comprensibile, con intestazioni chiare e suggerimenti sempre contestualizzati.

Al termine del webinar verrà svelata una promozione speciale, una sorpresa riservata ai partecipanti.

Ricordiamo infine che Cyberwatch rientra nelle soluzioni software che beneficiano del 50% di credito di imposta ai sensi della legge D.L.n.50/2022, art.21.

Per iscriversi al webinar: https://bit.ly/webVM2610