HTTPS Web Client

GoAnywhere MFT fornisce un client Web HTTPS che consente a dipendenti, clienti e partner commerciali di eseguire trasferimenti di file, di qualsiasi dimensione, e attività di condivisione/collaborazione ad hoc sicuri direttamente tramite il browser. Grazie a quest'approccio, lato utente, non è necessatio installare software aggiuntivi o formazione speciale.

Il client Web consente il trasferimento di file tramite Cartelle Sicure, inviare i file in "package" tramite Secure Mail, utilizzare Moduli Sicuri e collaborare/condividere documenti con GoDrive.

Secure Folders

Grazie a Secure Folders, gli utenti possono accedere a file e cartelle in rete e su altri file system tramite il proprio browser. I file vengono trasferiti rapidamente dal desktop dell'utente ai sistemi aziendali sfruttando il protocollo sicuro HTTPS. Poiché i file in Secure Folders sono memorizzati su un file system standard, possono essere accessibili anche da applicazioni e programmi back-end.

Secure Mail

Secure Mail consente agli utenti di inviare rapidamente messaggi e file riservati utilizzando la comodità della posta elettronica e la sicurezza del protocollo HTTPS. Quando un'email viene inviata con Secure Mail, il messaggio e gli allegati vengono automaticamente crittografati e archiviati sul server. GoAnywhere MFT invia quindi una notifica e-mail ai destinatari con un collegamento al messaggio e ai file crittografati. Questo collegamento consente all'utente di scaricare il messaggio e i file tramite una connessione HTTPS sicura direttamente dal proprio server.

Secure Forms

Secure Forms consentono agli amministratori di creare moduli personalizzati da mettere a disposizione degli utenti che consentono di recuperare informazioni e caricare facoltativamente i file nella propria organizzazione. Quando un utente sottomette modulo, le informazioni e i file allegati vengono elaborati direttamente da GoAnywhere e possono essere inseriti in un database, elaborati, si può inviare email di notifica e altro ancora. Tramite Secure Folder è possibile anche ricercare file e renderli disponibili all'utente per il download.

GoDrive

GoDrive offre funzionalità di sincronizzazione e condivisione di file a livello aziendale. Tutti i documenti, le immagini, i video e i file sensibili dell'utente vengono archiviati sulla rete e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi collegati degli utenti, consentendo un accesso sicuro e in movimento da smartphone, laptop e tablet.

Le funzionalità del client Web HTTPS includono:
  • Gli utenti possono trasferire rapidamente i file tra il loro computer e il server utilizzando il browser preferito
  • Le cartelle del server possono essere protette con autorizzazioni granulari (upload, download, ecc.) a livello di Utente o Gruppo
  • Gli utenti possono collaborare con altri condividendo file e cartelle autorizzati
  • La robusta sicurezza consente di soddisfare requisiti di conformità quali PCI DSS, HIPAA e leggi sulla privacy
  • Supporta diversi tipologie di autenticazione utente, Active Directory (AD), LDAP, profili IBM i, database e certificati
  • Self Service, gli utenti possono registrare i propri account (con approvazione), reimpostare le proprie password e salvare le loro preferenze
  • I trigger possono elaborare automaticamente i file o inviare notifiche via email
  • Se viene attivata la modalità di conformità FIPS 140-2 possono essere usati solo solidi algoritmi di crittografia certificati NIST
  • Tutte le attività relativamente ai file trasfer sono registrati in log. Gli utenti possono visualizzare i propri log
  • Supporta più interfacce Web con il branding personalizzato (loghi differenti e messaggi di disclaimer)
  • Supporta i browser più diffusi tra cui Microsoft Internet Explorer, Firefox, Safari e Google Chrome
  • Altamente scalabile senza limiti sul numero di utenti
  • Multilingue con supporto per inglese, spagnolo, francese, tedesco, giapponese, portoghese, indonesiano e cinese