SOAP

GoAnywhere può connettersi a un server Web utilizzando il protocollo SOAP (Simple Object Access Protocol). Una connessione SOAP può essere configurata come una risorsa in GoAnywhere ed essere utilizzata per trasferire dati o file. I file possono essere inviati in linea o trasferiti tramite Message Transmission Optimization Mechanism (MTOM). I Project in GoAnywhere possono anche connettersi alle risorse SOAP e quindi automatizzare l'elaborazione di file o dati restituiti dalla richiesta. Ad esempio, GoAnywhere può connettersi a un servizio Web SOAP per scaricare un file XML, analizzare i dati e quindi inserire tali dati in un database.

Per una richiesta SOAP sono necessari solo pochi minuti, grazie all'uso di una procedura guidata avanzata che crea automaticamente il corpo del messaggio SOAP in base alle definizioni WSDL.

Risorsa SOAP

La configurazione delle risorse SOAP in GoAnywhere MFT consente di risparmiare tempo e offre ulteriore sicurezza grazie alla separazione dei compiti. Dopo aver definito una risorsa, Project Designer può creare un Project e semplicemente riferirsi alla risorsa SOAP senza dover conoscere le credenziali di accesso riservate. GoAnywhere supporta l'autenticazione di base, digest e NTLM. Le richieste inserite nell'intestazione possono essere aggiunte ai messaggi SOAP per supportare ulteriori tipi di autenticazione o per fornire informazioni personalizzate al servizio web SOAP.

SOAP Resource