ICAP Antivirus e DLP

GoAnywhere MFT può connettersi ai più diffusi Server ICAP per attività di antivirus e Data Loss Prevention (DLP) functions.

Prevenzione Antivirus e Malware con GoAnywhere MFT

Per impedire l'ingresso di virus, malware e altri contenuti dannosi, GoAnywhere MFT può integrarsi con soluzioni antivirus utilizzando il protocollo ICAP standard. Quando un nuovo file viene caricato su GoAnywhere MFT, il contenuto del file può essere inviato al software antivirus per la scansione. Se viene rilevato contenuto dannoso, GoAnywhere MFT può mettere in quarantena o eliminare il file e quindi inviare un avviso e-mail ad un amministratore.

Data Loss Prevention (DLP) con GoAnywhere MFT

GoAnywhere MFT può inviare file a una soluzione DLP tramite il protocollo ICAP per ispezionare il contenuto in cerca di informazioni sensibili quali numeri di carte di credito, informazioni personali identificative (PII) e informazioni sanitarie. La soluzione DLP restituirà a GoAnywhere MFT istruzioni sull'opportunità o meno di procedere con il trasferimento dei file.

Ad esempio, prima che i file siano inviati a un partner commerciale tramite Secure Mail o SFTP, un Project in GoAnywhere MFT può eseguire la scansione del file per ottenere informazioni riservate. Se il contenuto del file è considerato conforme, il trasferimento avverrà normalmente. Se i contenuti del file sono ritenuti sensibili e bloccati dalla soluzione DLP, GoAnywhere MFT può avvisare gli amministratori e negare il trasferimento del file.

Esempio di Task ICAP:

ICAP Task