Agenti

Gli agenti GoAnywhere vi assicurano l’automatizzazione di file transfer e workflow su sistemi diffusi in tutta l'azienda. Gli agenti sono gestiti da una distribuzione centrale di GoAnywhere MFT; qui è possibile configurare e programmare i file transfer degli agenti e i processi aziendali da un'interfaccia intuitiva basata su browser.

Quando vengono eseguiti i file transfer, tutti i dati di log vengono trasmessi dagli agenti a GoAnywhere per creare audit e report consolidati. Questo approccio centralizzato permette la visibilità di tutti i file transfer all'interno dell'organizzazione.

Gli agenti possono essere installati praticamente su qualsiasi server o workstation sui quali sia necessario eseguire file transfer o workflow, tra cui Windows, Linux, UNIX, IBM ie Mac OS. Questi sistemi possono risiedere in locale o in cloud come Amazon EC2 o Microsoft Azure.

Caratteristiche

  • Automatizza e protegge i file transfer in un ambiente gestito centralmente
  • Monitora le cartelle sui sistemi degli agenti in caso di file nuovi o modificati
  • Pianifica i file transfer sui sistemi degli agenti per l'esecuzione in date/orari prestabiliti
  • Fornisce funzionalità aggiuntive per i workflow, quali compressione, estrazione, analisi dei dati, integrazione del database, crittografia e decrittografia PGP, trasferimenti di file SFTP e SCP ed esecuzione di comandi nativi.
  • Invia avvisi automatici via e-mail o sms quando i file transfer falliscono sugli agenti
  • Centralizza i dati di audit in un unico repository.
  • Posizione e stato possono essere monitorati grazie ad una mappa interattiva degli agenti
  • Invia notifiche automatiche quando un agente passa offline

Distribuzione Agenti

La seguente illustrazione mostra come gli agenti possono essere installati su diversi sistemi, nella vostra rete aziendale e in remoto:

1. Agenti nella rete interna

Gli agenti possono essere installati su server o workstation nella vostra rete per il file transfer da/verso GoAnywhere e altri sistemi, per l'elaborazione. Gli agenti possono eseguire workflow aggiuntivi sul sistema in cui l'agente risiede, ad esempio copiare, eseguire comandi o analizzare dati.

2. Agenti in remoto

Gli agenti possono essere installati in remoto per monitorare automaticamente le cartelle e trasferire file in modo automatico. Questa funzione di "retail polling" è ideale per sincronizzare i file tra un data center aziendale e posizioni remote come negozi o filiali.

3. Agenti su sistemi dei partner

Gli agenti possono essere installati su server di proprietà dei vostri partner commerciali. Quando un partner inserisce un file in una cartella monitorata dall'agente, GoAnywhere può estrarre automaticamente il file nella vostra rete. A sua volta, GoAnywhere può utilizzare tali connessioni con gli agenti per inviare file ai vostri partner commerciali.

4. Agenti in cloud

Gli agenti possono essere installati all'interno di server cloud come Amazon AWSMicrosoft Azure. Questi agenti possono essere utilizzati per spostare i file in sicurezza tra il cloud e la rete interna.

Mappa degli agenti.
Gli agenti possono essere monitorati e gestiti tramite una mappa interattiva. Gli agenti hanno un codice colore per indicare se sono online o offline. Basta fare clic su una localizzazione per far partire la console dell'agente.

Gestione e sicurezza

GoAnywhere è una soluzione di file transfer gestita che centralizza il controllo di tutti gli agenti connessi. Gli amministratori configureranno in GoAnywhere i job che devono essere eseguiti sugli agenti e potranno anche visualizzare gli eventi che si sono verificati, come i file transfer o i workflow completati.

La comunicazione tra ciascun agente e GoAnywhere è crittografata tramite SSL / TLS. L'autenticazione è un processo sicuro a più livelli, che garantisce la sicurezza tra agenti e GoAnywhere. Gli agenti non dispongono di una propria interfaccia utente individuale perché la gestione avviene tramite la console basata su browser di GoAnywhere.

Gli agenti possono essere raggruppati per semplificare l'installazione e la configurazione. Ciò consente agli utenti di definire attività da eseguire su tutti gli agenti in un gruppo. Ad esempio, un'organizzazione che ha centinaia di negozi al dettaglio può facilmente distribuire nuovi file su ogni negozio del gruppo. Oppure, è possibile definire un gruppo di server Linux per eseguire gli stessi script di shell su tutti i sistemi contemporaneamente.

GoAnywhere distribuisce automaticamente gli aggiornamenti software agli agenti quando è necessario. È un processo continuo, grazie al quale GoAnywhere può aggiornare gli agenti mentre sono inattivi (per minimizzare le interruzioni).