File Transfer Gestiti

Le principali caratteristiche di un sistema MFT

Esistono diversi sistemi per la gestione del file transfer, sul mercato. Come dovreste scegliere il migliore per la vostra azienda? Quando si tratta di valutare tutte le opzioni, serve un elenco delle caratteristiche da cercare. Eccolo!

Auditing e Reporting

Gli Audit Logs vi aiutano a monitorare il lavoro nel vostro ambiente, per tutti i file transfer. I dati di report forniscono statistiche, grafici e diagrammi del lavoro svolto.

Conversione di File

Una soluzione di Managed File Transfer con delle complete capacità di conversione dei file può aiutarvi a convertire i dati da e verso una serie di formati comuni, senza dover scrivere scomodi script o programmi. Cercate un vendor che supporti la conversione di file per formati come EDI X12, XML, Excel, delimited text, fixed width text e JSON.

Cloud Support

L'implementazione del cloud vi offre flessibilità per automatizzare e proteggere i trasferimenti di file nel cloud, indipendentemente da dove risiedano quei file. Puntate a una soluzione che si adatti alla vostra organizzazione e funzioni con le piattaforme di cloud computing più diffuse come Amazon Web Service e Microsoft Azure. Alcuni software MFT offrono anche soluzioni integrate per le applicazioni Web e cloud più comuni come Salesforce, SharePoint, Microsoft dinamics 365. Queste integrazioni semplificano lo spostamento dei file da e verso le piattaforme che usate quotidianamente.

Remote Agents

I remote agents possono automatizzare i trasferimenti di file e i workflow su sistemi in tutta l'azienda. Sono gestiti da una distribuzione centrale del prodotto, che vi consente di eseguire processi e trasferimenti in più locazioni.

Automazione

Una soluzione MFT con automatizzazione in batch vi permetterà di scegliere quando eseguire i trasferimenti di file. Cercate un sistema che sia in grado di eseguire più trasferimenti contemporaneamente e di cominciare quando un altro processo viene completato; che sia fornito di uno schedulatore integrato, eliminando così l'uso di altri strumenti o software per far partire i workflow programmati.

Estesi controlli di sicurezza

Elevate norme di sicurezza vi aiuteranno a soddisfare rigorose politiche interne e requisiti di conformità. Assicuratevi che la soluzione MFT che state valutando sia dotata di funzionalità che proteggano i vostri dati e limitino gli utenti alle sole aree del prodotto di cui hanno bisogno.

Email Protette

Una soluzione che offre una modalità sicura per l'invio di email contribuirà a garantire la sicurezza dei vostri messaggi e file, rendendoli pacchetti crittografati. Questi pacchetti potranno in seguito essere scaricati tramite una connessione HTTPS protetta.

Web Client flessibile

Un'interfaccia su browser consente a voi e ai vostri partner commerciali di scambiare file tramite HTTPS. Questo tipo di interfaccia offre ala vostro team la massima flessibilità perché non richiede l'installazione di un client desktop. Inoltre, cercate una soluzione con una solida versione per i sistemi mobile, in modo da poter controllare le metriche di trasferimento dei file e l'attività del sistema in movimento da qualsiasi dispositivo, inclusi tablet e smartphone.

Load Balancing & Clustering

Il Load Balancing vi permette di elaborare elevati volumi di trasferimento di file suddividendo il carico di lavoro su più sistemi. Il Clustering (active-active) consente il failover automatico su un altro sistema se un server nel cluster va in down.

 

La nostra scelta

GoAnywhere MFT è una soluzione per la Gestione dei File Transfer che automatizza e protegge i trasferimenti di file utilizzando un approccio centralizzato a livello aziendale. L’adozione di GoAnywhere MFT consente di risparmiare tempo e denaro, migliorare la sicurezza e aiutare la propria organizzazione a soddisfare i requisiti di conformità.

La protezione dei dati sensibili è di fondamentale importanza. GoAnywhere MFT fornisce metodologie e canali di trasmissione sicuri, tutti le operazioni vengono loggate e consentono di soddisfare tutte le richieste di Audit necessarie e richieste dalle varie regolamentazioni. L’automazione dei file transfer e dei processi aziendali correlati è ottimizzata grazie a GoAnywhere MFT, senza la necessità di scrivere script o di programmazione.

Una Soluzione All-In-One
Non è più necessario utilizzare più prodotti e script per gestire i processi di trasferimento dei file. GoAnywhere MFT è una soluzione completa che gestirà tutte le esigenze di trasferimento di file della tua organizzazione attraverso una singola interfaccia. GoAnywhere MFT ha la flessibilità di semplificare, proteggere e controllare:

Managed File transfer GoAnywhere

  • Trasferimenti di file batch da server a server
  • Trasferimenti di file ad-hoc da utente a sistema
  • Collaborazione di file Person-to-Person
Automazione File transfer
Sicurezza e Crittografia
  • Soddisfa gli standard federali con la crittografia AES e adeguati alla FIPS 140-2
  • Cripta o decripta i file usando lo standard Open PGP
  • Capacità di decriptare e criptare i file in entrata e in uscita o in archivio
  • Proteggi le trasmissione usando i protocolli SFTP, SCP, FTPS, AS2 e HTTPS
Crittografia File Tranfer
dashboard MFT
Le tue informazioni a colpo d’occhio
  • Interfaccia browser intuitiva con semplici widget di controllo di tipo drag-n-drop
  • Personalizza la tua dashboard di GoAnywhere MFT con le informazioni che ti interessano di più.

Movimentazione Dati
GoAnywhere MFT si connette ad un’ampia varietà di server per scambiare i dati.

  • Server FTP sicuri, usando i protocolli SFTPSCP e FTPS
  • Sever AS2 e HTTP(S), inclusi i Web Services
  • Server standard FTP e Email
  • File System Locali, network shares e Server MQ

Scopri di più sui File Transfer e la Movimentazione dei Dati 

Movimentazione Dati
Trasformazione dati MFT
Trasformazione 

Hai bisogno di trasformare da/a vari formati o database?

  • Si connette ai più comuni database per esportare o importare record/row
  • Trasforma i dati dai/ai formati ExcelXMLdelimited text e a formati file di tipo Flat File o a fixed width
  • Semplifica i processi di tipo ETL consentendo di filtrare i record, mappare le colonne e trasformare i valore contenuti
  • Replica records/rows tra diverse tabelle di database

Audit Report

Audit Log dettagliati sono necessari per rimanere compliant con le regolamentazioni e le leggi sulla privacy. GoAnywhere MFT traccia tutte le attività di file transfer in un database centrale che può essere consultato tramite dashboard o dei report automatici in PDF per essere distribuiti.

  • Ricerche Globali tutti i log sono collocati in un unico repository centrale
  • Filtri dei risultati basati su intervalli di date, utenti specifici, severità, ecc.
  • Schedulazione dell'invio  tramite Email dei Report in date ed orari prestabiliti
  • Esportazione dei Log di Audit per la loro visualizzazione in Excel o in altre applicazioni
  • Invio a sistemi di SYSLOG per gestire centralmente un sistema di reporting degli errori

Per visualizzare ulteriori funzioni di Audit Log e Reporting 

Audit report
MFT accesso
Amministrazione Semplificata

GoAnywhere MFT fornisce un’interfaccia browser per la configurazione e il monitoraggio dei file transfer e dei workflows per l'azienda. Ad ogni amministratore di sistema può essere assegnato un differente ruolo funzionale, con la sua dashboard personalizzata, sulla base dei suoi compiti.

  • Distribuzione di agent MFT per una gestione centralizzata
  • Configurazione dei file transfers e workflows tramite form grafici e componenti di tipo drag-n-drop
  • Configurazione dei trading partner e altri setting tramite wizard intuitivi
  • Visualizzazione di statistiche critiche e informazioni analitiche

Scopri maggiori dettagli sulla Gestione Semplificata 

Clustering per la Scalabilità e il Disaster Recovery dei sistemi

  • Scalabilità Orizzontale tramite l’aggiunta di ulteriori sistemi al cluster
  • Organizzazione dei workflow grazie alla prioritizzazione dell’esecuzione e delle code di inserimento dei job
  • Load balancing delle connessioni in ingresso da parte dei trading partner
  • Auto-failover che consente ai sistemi di restare nel cluster
  • Non necessita di software di terze parti per supportare il clustering

Approfondisci come creare un Cluster per un MFT di livello Enterprise 

scalabilità MFT