Data Security week, una settimana di webinar sulla sicurezza dei dati

A partire da lunedì 21 giugno HelpSystems organizza un’intera settimana dedicata ai temi della sicurezza dei dati. Ogni giorno alle 11 e alle 12.30 si terranno due webinar gratuiti, tenuti dagli esperti di prodotto. Registratevi qui: sarete automaticamente iscritti ai 10 webinar e, nel caso non possiate seguirli all’orario stabilito, riceverete in seguito via mail il link alla registrazione. Un’occasione per fare formazione e aggiornamento su uno dei temi più critici per la cybersecurity.

Sessione #1: Lunedì 21 giugno ore 11.00

La sfida della Data Security

Questo è il webinar d’apertura della nostra Data Security Week. Donnie MacCall, Data Protection Officier di HelpSytems presenta la nostra ospite, Enza Iannopollo, Senior Analyst presso Forrester. Insieme parleranno del mercato della data security, analizzando perché sia così complesso proteggere i dati in un articolato ambiente IT e esaminando le best practise che le aziende possono adottare per minimizzare i rischi.

Sessione #2: Lunedì 21 giugno ore 12.30

HelpSystems per la Data Security

Con Nick Hogg e Steph Charbonneau, esperti di sicurezza, si passeranno in rassegna le soluzioni di HelpSystems per proteggere i dati lungo tutto il loro ciclo di vita. In dettaglio si vedrà:

  • Come i vari elementi della soluzione di integrano per offrire una sicurezza end-to-end
  • Come la soluzione si conforma alle richieste di sicurezza nei vari mercati
  • Esempi di utilizzo

Sessione #3: Martedì 22 giugno ore 11.00

Come migliorare la sicurezza dei dati con la Data Classification e DRM (Digital Rights Management)

La corretta classificazione dei dati è essenziale per migliorare la data governace d’impresa e per aderire alle normative. Seguite i nostri esperti oggi per scoprire come e perché la data classification può aiutarvi a riprendere il controllo dei vostri dati, mitigare i rischi e migliorare l’efficacia degli altri strumenti di gestione dei dati del workflow. Si parlerà anche delle policy di DRM (digital rights management) per proteggere l’accesso ai dati anche quando sono al di fuori dell’ecosistema aziendale. Infine, uno sguardo alle diverse possibilità d’utilizzo della data classification.

Sessione #4: Martedì 22 giugno ore 12.30

Approfondimento: usare la data classification e il DRM per la protezione dei dati

In questo webinar approfondiremo il funzionamento delle soluzioni di data classification, concentrandoci in dettaglio sull’applicazione dei metadati e su come permettono agli utenti di comprendere quali dati possiedono e come condividerli in maniera sicura. Daremo una dimostrazione dell’integrazione tra Titus e Vera, i nuovi strumenti di HelpSystems per il DRM. Vedrete Titus classificare i dati in transito (oppure analizzarli e classificarli a riposo) e quindi applicare o invocare il DRM di Vera per proteggere i dati ovunque si muovano.

Sessione #5: Mercoledì 23 giugno ore 11.00

Data Loss Prevention: come proteggere e mettere in sicurezza i dati concretamente

La perdita dei dati è una delle minacce costanti per qualsiasi attività. Dati sensibili o comunque importanti posso inavvertitamente sfuggire o essere attaccati da chi tenta di esfiltrarli per fini di lucro. In questo webinar gli esperti Alyn Hockey e Steve Jeffery analizzano queste minacce e i controlli per la DPL di cui le aziende hanno bisogno per proteggere email, web e file transfer efficacemente. Nello specifico parleranno della redazione adattiva, una caratteristica peculiare della nostra soluzione e spiegheranno i metodi con cui organizzazioni che lavorano in infrastrutture critiche possono utilizzarla per raggiungere la compliance con le normative.

Sessione #6: Mercoledì 23 giugno ore 12.30

Approfondimento: Migliorare il rendimento degli strumenti di DLP con la Data Classification

Ci sono soluzioni di data security che possono e dovono lavorare fianco a fianco per minimizzare i rischi di peridta dei dati e far sì che i dati critici siano accessibili solo agli utenti autorizzati. Soluzioni integrate di DLP rimuovono i rischi da email, web e file transfer. In questo webinar Nick Hogg e Mahesh Shanmugasundaram spiegheranno coma la data classification migliora l’accuratezza degli strumenti di DLp e parleranno di come gli utenti possano utilizzare entrambi gli strumenti per essere conformi alle regolamentazioni di settore.

Sessione #7: Giovedì 24 giugno ore 11.00

Proteggere i dati in transito con il Managed File Transfer

La capacità di controllare e gestire le informazioni condivise con clienti, partner commerciali e dipendenti è un fattore di successo soprattutto per quegli enti che hanno bisogno di aderire a severe normative di settore. I nostri esperti spiegheranno perché è necessario proteggere i dati in transito e scoprirete come potete migliorare la vostra strategia di data security con una soluzione di MFT, File Transfer Gestito. Insieme vedremo come le aziende utilizzano le soluzioni di MFT per raggiungere la conformità agli standard richiesti e analizzeremo i molti benefici di una soluzione centralizzata, automatizzata e globale.

Sessione #8: Giovedì 24 giugno ore 12.30

Approfondimento: aggiungere protezione dalle cyber minacce e controlli DLP al trasferimento dei dati

L’aggiunta di controlli di sicurezza efficaci ai file transfer aziendali è l’unica maniera per minimizzare i rischi di un data breach. Gli esperti di prodotto spiegheranno perché aggiungere una protezione ulteriore e una funzionalità di DPL ai dati da trasferire. Ci sarà una demo di come si possano integrare il sistema di Managed File Transfer e il Secure ICAP Gateway di HelpSystems durante la quale vedrete come si possano “sanitizzare” i dati e rimuovere nello stesso tempo i dati sensibili che potrebbero essere preda di furti.

Sessione #9: Venerdì 25 giugno ore 11.00

Perché allearsi con HelpSystems per affrontare le sfide della Data Security

Negli ultimi due anni HelpSystems ha prima acquisiti e poi sviluppato le migliori tecnologie di data security presenti sul mercato; ha inoltre lavorato con le più grandi aziende in tutto il mondo per migliorare le loro strategie di protezione dei dati. In questo webinar condivideremo le storie dei nostri clienti e vedremo come i nostri prodotti li abbiano aiutati ad affrontare le sfide della data security. Senior Product Strategy e Development Leader parleranno dello sviluppo del nostro portafoglio prodotti e riveleranno in anteprima interessanti integrazioni che porteranno ai nostri clienti ancora più vantaggi.

Sessione #10: Venerdì 25 giugno ore 12.30

In questa ultima sessione della settimana i  nostri esperti saranno a disposizione del pubblico per un’ora di domande e risposte. Dopo un breve riassunto dei vari webinar, si darà risposta alle domande e sarà l’occasione per andare a precisare dettagli e particolari.