Chi è il migliore nei Quadranti del Managed File Transfer?

Per la maggior parte dei professionisti IT, disporre di valutazioni credibili di terze parti è fondamentale per la ricerca di nuove soluzioni software. Considerando il proliferare di soluzioni e piattaforme diventa impossibile riuscire a testarle tutte per poter verificare la più “adatta”. Diventa quindi indispensabile reperire il maggior numero di informazioni, le più complete e oggettive possibili, che aiutino a selezionare la soluzione più adatta per la tua organizzazione.

Relativamente ai sistemi di Manage File Transfer i report di analisti, redatti da società indipendenti non sono sempre facili da trovare. Alcune piattaforme per la condivisione di file possono rientrare nella famiglia delle soluzioni MFT, molti, però, non dispongono dei controlli di sicurezza e della reportistica di audit sufficientemente dettagliati per soddisfare i requisiti di conformità richiesti. File Transfer, crittografia, automazione dei processi e auditing sono tutte qualità di uno strumento MFT standard (possibilmente gestito centralmente), ma lo è anche appartenere ad una società dinamica e in crescita, che continua a investire e sviluppare la propria piattaforma arricchendola di funzionalità e adeguandola ai criteri di sicurezza sempre più evoluti.

Un nuovo report, redatto nel 2019, fornisce dati recenti relativamente alle funzionalità e capacità delle soluzioni di MFT. Info-Tech Research Group ha pubblicato il Rapporto sulla Categoria delle soluzioni di Managed File Transfer 2019, che classifica i principali fornitori in base alle recensioni dei clienti.

Leader Quadrante Managed File Transfer
Quandranti Managed File Transfer

I Leader del MFT Data Quadrant

Il Data Quadrant MFT 2019 evidenzia nove fornitori che hanno ottenuto un punteggio elevato per la qualità del software e relativamente all’esperienza dei clienti, nelle diverse categorie definite da Info-Tech. I punteggi sono stati determinati sulla base delle recensioni dei clienti su SoftwareReviews.com, che sono anche state la base per i dati analizzati nel Report relativamente alla Categoria MFT.

Di seguito l’elenco dei fornitori che risultano nel quadrante dei leader, insieme ai loro punteggi di soddisfazione compositi:

  1. GoAnywhere MFT: 8.9/10
  2. Ipswitch MOVEit: 8.6/10
  3. LeapFile: 8.4/10
  4. IBM MFT: 8.3/10

Altri fornitori elencati nel Data Quadrant MFT includono Adobe Send & Track, Citrix ShareFile, SolarWinds Serv-U, Oracle MFT e Accellion Kiteworks.

I punteggi della soddisfazione composita sono stati determinati dalla media dei punteggi in quattro aree: capacità del fornitore, caratteristiche del prodotto, probabilità che sia raccomandato dagli utenti e risposta emotiva al fornitore in merito a affidabilità e altre qualità.

Come si è “comportato” GoAnywhere MFT relativamente ad altri fornitori di MFT?

Il report completo di 20 pagine analizza i differenti fornitori relativamente alle differenti funzionalità dei prodotti e alle capacità dei fornitori. È possibile scaricare una copia del report dal nostro sito Web o verificare di seguito i punti salienti:

  • GoAnywhere MFT ha ottenuto il punteggio di soddisfazione composito più alto di qualsiasi prodotto MFT. Come riscontrabile dal Data Quadrant sopra riportato, GoAnywhere è al primo posto nel quadrante dei leader e ha ottenuto un punteggio di soddisfazione composito di 8,9 / 10.
  • GoAnywhere MFT si è classificato al primo posto per le molteplici capacità del fornitore. Queste includevano supporto del fornitore, facilità di integrazione dei dati, strategia di prodotto e velocità di miglioramento. GoAnywhere si è inoltre classificato tra i primi tre in termini di caratteristiche, usabilità e esperienza utente, facilità di amministrazione IT, facilità di implementazione, facilità di personalizzazione, completezza delle funzionalità e valore aziendale creato.
  • GoAnywhere MFT si è classificato al primo posto per le molteplici funzionalità del prodotto. Questi includono crittografia/decrittografia, alte prestazioni, supporto LDAP, controllo della quota, della larghezza di banda utilizzata e monitoraggio della sessione. GoAnywhere si è anche classificato tra i primi tre per autenticazione, fidelizzazione dei dati, trasferimento di file, supporto di file di grandi dimensioni, supporto multipiattaforma e sicurezza del trasporto/comunicazioni.

Come sfruttare questo nuovo report comparativo delle soluzioni di MFT?

Esistono due metodi immediati per l’utilizzo di questo Report, relativo alla categoria MFT, come parte del processo di ricerca:

  1. Confrontare le soluzioni MFT. Il report fornisce uno sguardo utile e attendibile su come gli utenti reali valutano ciascuna soluzione e le caratteristiche specifiche che offrono. Il consiglio è di valutare le aree più importanti per la propria organizzazione e scopri come differenti fornitori si “comportano”. L’utilizzo di tali informazioni può aiutare a determinare quali prodotti installare e valutare.
  2. Condividere il report con l’ufficio acquisti. Molte organizzazioni richiedono l’utilizzo di ricerche effettuate da terze parti come parte del processo di approvvigionamento per convalidare qualsiasi soluzione che vogliano potenzialmente adottare. Anche se la tua organizzazione non richiede report di analisi, i Dirigenti d’alto livello, la Direzione e gli Azionisti sono spesso più facilmente convinti utilizzando ricerche oggettive effettuate da organizzazioni affidabili e neutre.

Chi è Info-Tech Research Group? Cosa sono i Report di Categoria?

Come società di ricerca e consulenza nel campo delle tecnologie dell’informazione, Info-Tech Research Group è un’organizzazione in rapida crescita che fornisce a oltre 30.000 professionisti IT ricerche volta a semplificare le loro decisioni in campo tecnologico. I loro rapporti di categoria hanno lo scopo di fornire una valutazione completa del mercato e aiutare i potenziali acquirenti a prendere decisioni migliori. Il feedback reale e verificato degli utenti crea una visione olistica del panorama dei prodotti per scomporre decisioni di acquisto altrimenti complesse.

Desiderate la ricerca completa sul confronto delle soluzioni di managed file transfer?

Scaricate una copia del report di Info-Tech Research Group 2019 relativo alla mondo MFT dal nostro sito Web