Agari, cresce l’offerta per la data security

Helpsysytems ha acquisito Agari, una soluzione leader di settore per la protezione delle minacce informatiche via email. Agari è cresciuta molto, di recente, per la sua offerta SaaS (Software as a Service) offrendo alle aziende protezione da phishing, BEC (business email compromise) e altre minacce che viaggiano con le email. In considerazione dell’attuale complesso panorama delle minacce e dell’aumento del cybercrime, questo è uno strumento chiave per le aziende di tutti i settori. Anche per questo HelpSystems prosegue nella strada della crescita tramite acquisizioni nel campo della data security.

Nonostante la crescita degli attacchi informatici con altri vettori, le email restano il canale più utilizzato per il cyber crime in generale e per i data breach, che si rivelano ogni volta estremamente onerosi per le aziende. Le soluzioni di Agari individuano, proteggono e rispondono agli attacchi via email usando imponenti volumi di dati, la data science e la potenza del cloud computing.

Agari è stata partner fondatrice del consorzio industriale che ha sviluppato il DMARC, Domain Message Authentication Reporting & Conformance, lo standard di autenticazione delle email. Questa importante iniziativa permette alle organizzazioni di autenticare le email provenienti dai propri domini per impedire ai cybercriminali di spacciarsi per loro. Così facendo proteggono i propri clienti e partner commerciali da attacchi via email.

Con questa soluzione attiva avrete la possibilità di riconoscere le email fraudolente prima che arrivino nella casella di posta e potrete eliminare immediatamente il rischio che un dipendente venga ingannato, rivelando le proprie credenziali di accesso o scaricando malware.

Agari protegge marchi e persone da devastanti attacchi di phishing e di social engineering. Usando la data science applicata e più set di allarmi, Agari protegge la forza lavoro da attacchi che arrivano ad email apparentemente aziendali, da messaggi fraudolenti dalla supply chain, da attacchi vie email mirati (spear phishing), da attacchi con furto di credenziali, riducendo i rischi e rendendo di nuovo affidabile lo scambio di informazioni tramite posta elettronica. Agari inoltre previene lo spoofing della posta in uscita, dall’azienda ai clienti, aumentando l’efficacia del sistema e preservando l’integrità del marchio.